Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: upload file

upload file

Salve a tutti,
    vorrei condividere una cartella con tutta la rete in modo che chiunque possa collegarsi e prendere o depositare dei file. come posso fare? quale e' la soluzione piu' semplice?

grazie e tanti auguri.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    rete locale?

no in rete, scusa non avevo specificato.
    mi hanno chiesto come fare un servizio ftp in rete cosi che i clienti possano prelevare files dalla mia cartella, che giace nel mio computer, tramite indirizzo url.
    si puo' fare? come?
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

si ma non è una cosa molto semplice, c'è un porgramma che è in grado di creare utenti ftp e dargli anche dei privilegi specifici, l'ho pure usato ma non mi ricordo il nome...

se non ti viene in mente puoi indicarmi cosa dovrei cercare?
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

forse si chiama pureFtp, ma essendo su winzoz al momento non so se ti dico il vero.
    Comunque se fosse giusto, con questo programma puoi creare utenti che si possono collegare alla tua macchina

un sistema più semplice come utilizzo, non richiede server e client ftp, ma un po' più complessa configurazione iniziale (soprattutto per la comprensione di come lavori) è via WebDav. Già supportato dal system OS X.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

potrebbe essere la soluzione giusta ma non so come muovermi...
    io devo solo mettere foto e filmati, e farli mettere dal web, una upload/download vero e proprio, una cartella ben specifica da dove, chi vuole, puo' prendere i file ma puo' anche metterli.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Originariamente inviato da ketamanali
    potrebbe essere la soluzione giusta ma non so come muovermi...
    io devo solo mettere foto e filmati, e farli mettere dal web, una upload/download vero e proprio, una cartella ben specifica da dove, chi vuole, puo' prendere i file ma puo' anche metterli.
    dal web? uhm, non avevo capito che volevi un sistema di up-download dal web. WebDav in questo caso non è il sistema adatto, anche perché non credo sia supportato nativamente su windows e forse nemmeno linux.

Credo che la soluzione sia un server ftp o uno script PHP (da chiedere eventualmente nel forum PHP).
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio