Salve a tutti,
vorrei condividere una cartella con tutta la rete in modo che chiunque possa collegarsi e prendere o depositare dei file. come posso fare? quale e' la soluzione piu' semplice?
grazie e tanti auguri.
rete locale?
si ma non è una cosa molto semplice, c'è un porgramma che è in grado di creare utenti ftp e dargli anche dei privilegi specifici, l'ho pure usato ma non mi ricordo il nome...
forse si chiama pureFtp, ma essendo su winzoz al momento non so se ti dico il vero.
Comunque se fosse giusto, con questo programma puoi creare utenti che si possono collegare alla tua macchina
un sistema più semplice come utilizzo, non richiede server e client ftp, ma un po' più complessa configurazione iniziale (soprattutto per la comprensione di come lavori) è via WebDav. Già supportato dal system OS X.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
dal web? uhm, non avevo capito che volevi un sistema di up-download dal web. WebDav in questo caso non è il sistema adatto, anche perché non credo sia supportato nativamente su windows e forse nemmeno linux.Originariamente inviato da ketamanali
potrebbe essere la soluzione giusta ma non so come muovermi...
io devo solo mettere foto e filmati, e farli mettere dal web, una upload/download vero e proprio, una cartella ben specifica da dove, chi vuole, puo' prendere i file ma puo' anche metterli.
Credo che la soluzione sia un server ftp o uno script PHP (da chiedere eventualmente nel forum PHP).
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)