Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: riga troppo lunga

Utente di HTML.it

riga troppo lunga

ciao, ho un problema con un editor RTE

l'area di testo è creata con:
    writeRichText('rte1', '<? echo($testo_area); ?>', 500, 200, true, false);

funziona bene ma quando $testo_area diventa troppo lunga l'area di testo sparisce perchè javascript considera come inizio di una nuova istruzione la parte di stringa che l'html automaticamente manda a capo perchè, appunto, troppo lunga.

c'è un modo per evitare che javascript consideri questo a capo come "\n" o "\r" e che quindi cominci una nuova istruzione?

potrei fare un controllo su php e spezzare la stringa in più parti quando supera un tot di caratteri, ma poi non saprei come riunire le parti nella stessa area di testo (con il writeRichText)

se faccio:
    writeRichText('rte1', '<? echo($testo_area_PARTE1); ?>', 500, 200, true, false);
    writeRichText('rte1', '<? echo($testo_area_PARTE2); ?>', 500, 200, true, false);
    mi crea due aree oviamente

scusatemi ma non ho esperienza di JS

grazie ciao!
    Non esiste niente di più serio dell'arte; e non esiste niente di meno serio dell'artista. (O.Wilde)

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    In questo caso non e' un problema di js... la sostituzione la devi fare lato server prima di inviare la pagina.

Ti sposto su PHP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    lato server, cioè con php... ma ho provato a suddividere la stringa e il risultato sono due aree di testo; in sostanza, allora, come faccio ad aggiungere una porzione a js? cioè l'equivalente php di ".="?

grazie
    Non esiste niente di più serio dell'arte; e non esiste niente di meno serio dell'artista. (O.Wilde)

Utente di HTML.it
    ok, ho trovato il problema, non avevo pensato ai maledetti apici singoli, e tra variabile js passata da 'rte1', MySQL e l'estrazione di php si riempiva di schifezze la stringa...

ho risolto così, lo posto che magari serve a qualcuno (e già che ci sono cambio l'oggetto del topic così è più chiaro):

quando salvo nel db la stringa utilizzo:
    $testo_campagna=stripslashes(str_replace("\"", "'", $_POST['rte1']));
    $testo_campagna=str_replace ("\r\n", "
    ",$testo_campagna);
    e faccio l'INSERT in MySQL

quando faccio l'estrazione da db per passare il dato a rte1 per la modifica utilizzo:
    $testo_area=str_replace ("\r", "
    ",$row_campagna['testo']);
    $testo_area=str_replace("\n", "
    ",$testo_area);
    $testo_area= str_replace("'",'\"',$testo_area);

non l'ho testato molto ma dovrebbe funzionare, al massimo ci sono da fare un paio di piccoli controlli ulteriori in php

grazie ancora ciao!

Permessi di invio