Originariamente inviato da Kore
Ciao ragazzi,
ho un problema alquanto snervante, che cerco di sistemare da un paio di giorni nei miseri ritagli di tempo che il lavoro e la vita mi concedono la sera.
Ho formattato un PC, installato WinzozzXP, collegato il collegabile e mi sono messo a navigare; o almeno l'ho fatto finché la connessione non è sembrata saltare. mostrandomi la classica schermata di solo testo come quando si accede al browser senza essere connessi alla rete.
Ho controllato lo stato della connessione, e si mantiene sempre aperta. Ho provato allora a usare un programma P2P per vedere se il flusso di dati era reale, e il P2P scarica tranquillamente mentre nel web salta tutto dopo poche pagine visitate, se non alla prima. Questo succede sia con Firefox che con Explorer, dunque escluderei un problema di browser o di relative impostazioni (ho armeggiato anche con quelle...). Ho installato Giant Antispyware come antivirus, e avendo anche funzioni di firewall ho provato dapprima a disattivarle, poi a eliminare direttamente il programma... ma niente. Il problema è sempre lì, che mi sbeffeggia.
Sapreste darmi una mano? Non so francamente dove sbattere la testa a questo punto, mi sembra inspiegabile.
Aspetto fiducioso, e ringrazio chi avrà la pazienza di seguire il mio problema.
Byez!