Salve,
non so se questo sia il forum giusto per postare la mia curiosità, ma non ho trovato altro, in caso chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il thread.

Allora, io possiedo un abbonamento internet Flat con Libero Infostrada soltanto che non uso il loro modem/router bensì un modem molto vecchio che ha solo la presa USB di Alice, il cosidetto Fastrate USB 100 Modem. Questo perché il mio primo abbonamento lo sottoscrissi con Alice e da allora mi restò questo modem, che prima avevo in noleggio, poi con la disdetta di Alice sono stato costretto a pagare perché quelli della Libero non funzionano mai, perché privi di spiegazioni, cd di installazione nonostante le migliaia di telefonate per recriminare che abbia potuto fare e quindi era l'unico modo per collegarmi. Ho sempre utilizzato questo modem, e adesso vorrei, se possibile, sostituirlo con un altro più moderno, magari un wireless perché adesso siamo in due che dobbiamo usufruire della linea e non più uno. Io nel mio pc ho solo la presa USB, mio fratello ha quella ethernet ma siccome non vogliamo troppi fili che passino per la casa, abbiamo deciso di prendere uno wireless.

Ora mi chiedo, anche se possiedo un altro abbonamento che non sia Alice, e possiedo pure un loro modem già pagato, posso portarlo in un centro assistenza Telecom e farmelo sostituire gratuitamente con uno più moderno (wireless)?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.