Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema router Atlantis ADSL2+

Salve a tutti!
    Spero possiate aiutarmi a capire qual'è il mio problema.
    Ho una linea adsl flat con la quale mi connettevo a meraviglia fino a qualche giorno fa.
    I problemi (non so se sono pertinenti al fine) sono cominciati un pò di tempo fa, ogni volta che accendevo per la prima volta il pc e il router, il pc mi diceva che la connettività era limitata o assente, la connessione lan era presente ma non avevo la linea internet, bastava riavviare il pc e tutto si risistemava.
    Ora, a parte qualche "caduta" di linea, tutto ok, ma stamattina ho avviato il pc, il router... e il router non andava.
    Continua a lampeggiarmi la spia "sys" all'infinito, ma il router non si avvia come dovrebbe e il pc mi dice che il cavo di rete è scollegato, quando in realtà non lo è...
    Leggendo il manuale del router ho visto che la spia in questione segnala il caricamento del firmware... ho fatto segnalazione e stasera chiamerò l'assistenza, ma prima volevo chiedere a voi se è qualcosa di risolvibile o molto probabilmente dovrò mandare il router indietro (dato che è ancora in garanzia e tra le altre cose, in comodato).
    Grazie a tutti!

potresti provare a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, dovrebbe avere un pulsantino da tenere premuto tot secondi

occhio però che in questo modo te lo devi poi riconfigurare da zero
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    Proverò, domani mattina sentirò l'assistenza e vedrò cosa mi diranno.
    Il reset l'avevo preso in esame come possibilità, solo che ho un timore, se resetto il router e non risolvo il problema, l'assistenza potrebbe rigirarmi la frittata dandomi la colpa del malfunzionamento?

beh, non sei tenuto a dirgli che l'hai resettato... e proprio perchè l'hai resettato non possono sapere che l'hai fatto visto che rasa via anche i log

se lo ricevono "pulito" impiegano dieci secondi d'orologio a fargli un restore, figurati se stanno a chiedersi perchè è sconfigurato... digli che non funziona e amen

Utente di HTML.it
    Tentato il reset ma nulla da segnalare.
    Stamattina ho chiamato l'assistenza, mi hanno passato il numero dell'help desk dell'atlantis (quella della mia compagnia non credo ci avesse capito granchè) e in due minuti mi hanno risolto il problema.
    DEvo solo compilare il modulo della garanzia e mi sostituiranno l'apparecchio^^

bella lì

Permessi di invio