Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Upload file con modulo e Database

Ciao, ho un modulo PHP dove l'utente inserisce dei dati in un database (es: nome, cognome, etc.)

Ora mi chiedono di far caricare anche un file (es: il curriculum).

Come devo fare? Che logica devo tenere?

...carico il file in una cartella riservata e nel db salvo il percorso?

grazie in anticipo
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

il mio modulo, oltre a caricare i dati nel DB, manda una mail con gli stessi dati.

Potrebbe esser una buona idea quella di spedire il file SOLO come allegato alla mail?

Che dite?

grazie
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

up...
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

Utente di HTML.it
    la cosa migliore è salvare il file... non so di cosa possa trattarsi, ma eventualmente una volta verificato di ciò che si tratta è sempre possibile eliminarlo, quindi tieniti traccia sul db, ed eventualmente crea un path univoco per quel dato cliente. magari così avrà la possibilit di allegare altri file successivamente.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Solo come allegato della mail te lo boccerei subito, perchè se per qualche motivo la mail non arriva perdi il file.

Io in genere faccio in modo che tutto ciò che viene inserito dall'utente venga salvato su db o filesystem, la mail è solo un promemoria (che volendo può comunque riportare i dati inseriti) che rimanda al pannello di controllo del sito dove poter reperire nuovamente le info.

In genere io salvo i file in una directory apposita sul server protetta (cioè se uno digita nel browser il percorso corretto al file non deve essere in grado di poterlo leggere).
    Sul db salvo il percorso al file, e per permettere la lettura del file da parte dell'utente autorizzato utilizzo readfile solo dopo averne verificato le credenziali.

ciao

Utente di HTML.it
    il nick non ha caso è!!

O.T ( cmq poi ho risolto ieri! )

tramite una formuletta che mi ha permesso di impostare ad off il safe mode per quel dato sito!

antipop segui il consiglio!!

ciao!

grazie a tutti!

le vostre dritte son molto preziose!

1,2,3,4,5,10,100 passi!

Permessi di invio