Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

progetto Vb6 su Terminal Server

Ciao a tutti,

come da Titolo avrei l'esigenza di utilizzare un progetto esistente(Gestionale viaggi) scritto in Vb6 con db Sql Server con Terminal Server in modalità application. Questo perchè mi hanno chiesto di far accedere delle agenzie da remoto.
    Qualcuno di voi ha esperienze relative all'utilizzo di applicativi vb6 con terminal server??? quale alternativo ho al terminal server ???? , se passo al Vb. net ??? , riscrivo l'applicativo in asp(o asp.net) VVoVe: VVoVe:

Ragazzi datemi un consiglio..... Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Hai già aperto discussioni simili in altre aree... di quale tipo di informazioni hai bisogno? sistemistiche o legate specificamente al progetto? le domande sono strettamente legate al linguaggio?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie per la risposta

Allora avrei anche bisogno di aituo sistemistico certo... ma il nodo principale è far girare questo gestionale in internet.(eventualmente tramite browser ma non è vincolante)

Secondo te la soluzione del terminal server è fattibile? il server sarà eventualemnte presso aruba.

Passondo a VB.NET ho maggiori possibilità di avere un progetto web-oriented)???

Grazie

Non è possibile dare indicazioni senza conoscere le caratteristiche dell'applicazione, ad esempio quale database viene utilizzato, se l'applicazione è già in grado di supportare la multiutenza, eccetera... :master:
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Come dicevo il DB è Sql Server, si il gestionale gia gestisce la multiutenza ....

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Lascerei perdere la soluzione terminal server (per i tanti problemi legati all'uso di porte normalmente chiuse su internet) e farei una applicazione Web in C# (o comunque con un linguaggio .NET ...).

Utente di HTML.it
    Grazie oregon,

avevo pensato di migrare al .NET ma ciò comporterebbe la riscrittura da zero del gestionale giusto ??? o c'è qualche possibilità di recuperare il vecchio codice vb6.

Per questo motivo avevo pensato al terminal.

Utente di HTML.it
    Ragazzi, riapro la discussione.

Riepilogando ho un gestionale scritto in VB6 con DB Sql Server funzionante in rete locale con gestione della multiutenza.
    Come fare nel modo più rapido possibile per rendere funzionante il tutto su internet????
    Avevo pensato al Terminal Server com esposto precedentemente....

Grazie scusate se sono petulante ma dovrei fornire delle risposte in merito al mio capo e quindi ...... sono nelle vostre mani.

Mi pare che ti abbiano già dato dei suggerimenti, come ad esempio evitare il Terminal Server.

Penso che rilanciando la domanda otterrai dalle persone che hanno partecipato le stesse risposte, dato che nulla è cambiato.

Se l'applicazione da realizzare è ASP.NET, ma anche nel caso contrario, difficilmente potrai portare codice da VB6 ed è probabile che sia necessario riscrivere interamente l'applicazione, mantenendo il "know how" acquisito sulla problematica da risolvere.

La portabilità è un fattore che varia da progetto a progetto, non è possibile fare stime assolute senza conoscerlo.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E infatti ... ti ripeto ... lascia stare il Terminal Server (ci sono un sacco di problemi di firewall, sicurezza, malfunzionamenti, costo licenze ...) e riscrivi (sì, devi riscriverlo) il programma in ASP.NET ... dillo al tuo capo ...

Permessi di invio