Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

yahoo mi satura la banda?

Sono circa due giorni che ho il sito con un numero impressionante di accessi, dalle normali 8000 pagine viste al giorno ieri eravamo a 23000, gli "utenti" non registrati connessi secondo il contatore sono in certi momenti anche 90 mentre al media si aggira sui 20.
    Analizzando gli IP ho visto che la stragrande maggioranza hanno IP 74.6.86.xxx e 74.6.87.xxx che, a quanto mi risulta, dovrebbero essere ip di yohoo.
    E' una cosa normale? Durera' a lungo?
    Il mio provider mi ha detto che se voglio li puo' bloccare anche se la cosa credo mi porterebbe piu' svantaggi che vantaggi.
    Voi che dite?
    Grazie mille

PS mi ero scordato di dire che oltre i 14 giga al mese teoricamente dovrei pagare un surplus al provider e, solo ieri, la banda consumata grazie a questi IP e' stata di oltre 300 mega superiore al normale....

Se è il motore ne devi essere felice...vedrai che risultati in seguito....

Utente bannato

Re: yahoo mi satura la banda?

Originariamente inviato da horusbird
    Sono circa due giorni che ho il sito con un numero impressionante di accessi, dalle normali 8000 pagine viste al giorno ieri eravamo a 23000, gli "utenti" non registrati connessi secondo il contatore sono in certi momenti anche 90 mentre al media si aggira sui 20.
    Analizzando gli IP ho visto che la stragrande maggioranza hanno IP 74.6.86.xxx e 74.6.87.xxx che, a quanto mi risulta, dovrebbero essere ip di yohoo.
    Il mio provider mi ha detto che se voglio li puo' bloccare anche se la cosa credo mi porterebbe piu' svantaggi che vantaggi.
    Voi che dite?
    Grazie mille

PS mi ero scordato di dire che oltre i 14 giga al mese teoricamente dovrei pagare un surplus al provider e, solo ieri, la banda consumata grazie a questi IP e' stata di oltre 300 mega superiore al normale....
    8000/giorno = 240000/mese solo 14 giga?

Sono tutte pagine di solo testo?

Forse hai PHPStats che negli accessi include anche gi spiders?

Re: Re: yahoo mi satura la banda?

Originariamente inviato da sfogliamilano
    8000/giorno = 240000/mese solo 14 giga?

Sono tutte pagine di solo testo?

Forse hai PHPStats che negli accessi include anche gi spiders?
    Veramente i dati mi vengono conteggiati direttamente nel portale dalle statistiche interne:

2592939 pagine viste dal Gen 2005, 913 oggi, e 12014 ieri.

Il giorno più visitato è stato Venerdì, 26 Agosto 2005 (57196 pagine visitate), mentre Sabato, 01 Gennaio 2005 (3 pagine visitate) è stato il giorno meno trafficato.

E non sono pagine di solo testo, l'unica cosa che posso dire e' che la stragrande maggioranza degli accessi sono per il forum... quanti giga dovrei consumare secondo la tua esperienza visto che ho mediamente una trentina di accessi contemporanei?

On Line
    Ci sono 22 visitatori e
    14 utenti online

Grazie

Utente bannato

Re: Re: Re: yahoo mi satura la banda?

Veramente i dati mi vengono conteggiati direttamente nel portale dalle statistiche interne:

2592939 pagine viste dal Gen 2005, 913 oggi, e 12014 ieri.

Il giorno più visitato è stato Venerdì, 26 Agosto 2005 (57196 pagine visitate), mentre Sabato, 01 Gennaio 2005 (3 pagine visitate) è stato il giorno meno trafficato.

E non sono pagine di solo testo, l'unica cosa che posso dire e' che la stragrande maggioranza degli accessi sono per il forum... quanti giga dovrei consumare secondo la tua esperienza visto che ho mediamente una trentina di accessi contemporanei?

On Line
    Ci sono 22 visitatori e
    14 utenti online

Grazie
    Hai numeri da capogiro. Non so cosa dirti ... dovresti consumare 3 volte tanto di banda

se si tratta di spider è normale che consumi poca banda visto che le immagini non vengono scaricate....

poi è possibile che il suo sito usi il gzip,deflate

Io veramente credo che le immagini non vengano scaricate dato che il 50% degli accessi sono sempre degli stessi utenti che si collegano al forum e le immagini le hanno in cache.
    E poi non sono spider dato che vedo dai referers che quasi tutti i visitatori non registrati arrivano da ricerche su google e sonoi "umani"!

PS: Perche' diavolo non mi arrivano le notifiche delle risposte a questo post anche se e' settato che deve mandarmele?

se le cose stanno come dici tu dovresti vedere nei log moltissimi "304 Not Modified"....in caso contrario o si tratta di spider o di hitbot che hanno preso di mira il tuo sito....

verifica anche se ci sono richieste ad url contenenti cose del tipo login.cgi o upload.cgi e simili.....in quest'ultimo caso il tuo sito è stato preso di mira da qualche gruppo di hacker che stanno cercando di individuare delle vulnerabilità per ottenere l'accesso

Re: yahoo mi satura la banda?

Voi che dite?
    Grazie mille

Non bloccarli, che ti indicizzano le pagine su yahoo

Utente bannato

Re: Re: yahoo mi satura la banda?

Originariamente inviato da PRInternationa|
    Non bloccarli, che ti indicizzano le pagine su yahoo
    Bentornato! (forse)

Permessi di invio