Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

non posso loggarmi al pannello di controllo del router

buongiorno a tutti, mi chiamo robertae scrivo qui per chiedere aiuto per il mio router.
    Faccio alcune premesse così vi è più chiara la situazione.
    Provider: Libero 7 mega
    SO: win xp
    router: D-link G624T
    2 pc collegati in lan al router
    firewall tutti disabilitati

Allora spiego il problema cercando di essere + chiara possibile.
    Da almeno 2 settimane, non riesco ad entrare in un paio di siti che mi servono per gestire un gameserver.... anche su altri siti non mi fa entrare...
    La cosa che + è strana è che però non riesco ad entrare nel pannello di controllo del router non mi fa neanche vedere la pagina del login mi da solo "impossibile visualizzare la pagina"
    allora spengo l'alimentazione del router e tutto sembra funzionare, entro nel pannello e riesco ad andare in quei siti.
    dopo un pò ... anche solo dopo 10 minuti, di nuovo lo stesso problema.

allora ho provato a fare un ping dalla mia macchina al router e ho notato che va bene, ma ho visto una cosa... ieri sera avevo resettato tutto il router e nelle configurazioni delle porte mi diceva:
    192.168.1.2 la mia macchina e 192.168.1.3 l'altro pc quindi tutto ok.... ora se faccio ipconfig la mia macchina è 192.168.1.3.........è normale che questo ip? capisco quello di internet per uscire in rete che è dinamico ...ok...ma questo??

non capisco quale possa essere il problema, ho provato a resettare il router, all'inizio tutto ok, poi dopo 10-15 minuti di nuovo non posso vedere alcuni siti ecc...

pensavo all'inizio fossero le porte settate per Utorrent, le ho tolte, ma il problema persiste.
    potrebbero essere dei processi che girano a mia insaputa o qualche errore nell'impostazione delle porte del router...fatevi venire fuori anche degli errori stupidi o dimenticanze che si possono fare, in genere sono prorpio quelli LOL

ho scaricato i log del router, ma non riesco a capirli molto...se metto qui i log potete aiutarmi a capire se ci sono errori?
    ecco cosa ho io in questo momento... ma come Dynamic Addresses non dovrebbe esserci nulla?? ieri sera invece la mia macchina era 192.168.1.2...

grazie e scusate il monologo.

Guest
    Hai provato a impostare in manuale le schede di rete dei pc ? in questa maniera puoi dare un IP fisso al pc in modo che 192.168.1.2 sia solo un pc altrimenti se hai le schede in DHCP gli indirizzi IP vengono dati in base a quale pc si collega per prima !

Piu che il log del router ci servirebbe una galleria fotografica di come hai impostato il router .
    Mi pare strano pero che a causa del ip del pc non ti fa navigare in certi siti , hai provato a impostare i DNS di Libero in manuale ?

il router l'ho settato con un tecnico di Libero che me l'ha aggiornato con le ultimissime modifiche che sta facendo Libero. Diciamo che è fidato

Adesso sono riuscita a dargli un Static Adress impostato con 192.168.1.2, ma questo fatto degli ip che cambiano è una cosa indipendente rispetto al fatto che non posso vedere dei siti...

però la cosa strana è che se brutalmente stacco l'alimentazione o resetto il router tutto torna come normale e riesco a vedere quei siti, poi dopo alcuni minuti, non li rivedo +.......
    a posta chiedo se possa esserci un programma/virus/ altro che può darmi problemi nel non visualizzare quei siti.......... poi sono sempre quelli.... ovviamente amici riescono a vedere quei siti, il problema dipende da me...

cosa potrebbe essere?

altra cosa non ho idea di ome impostare manualmente le schede di rete...
    l'unica cosa che ho fatto è di impostare come vedi l'ip 192.168.1.2 come statico... poi come vedi negli ip dinamici mi mette un pc che sarebbe l'altro il secodo, ma perchè non mette il mio che è "andromeda"? ... se io faccio ipconfig dal mio pc (andromeda) mi da lo stesso dello statico (192.168.1.2).... è giusto così??
    scusami ma in effetti faccio confusione con gli IP...

se fossi così gentile da spiegarmi avrei la situazione più chiara...

intanto ti metto la configurazione ..server altro? sono un pò piccole ma credo che si vedano bene le immagini

per fare questi screen ho dovuto spengere e riaccendere il router... dopo 15 minuti , di nuovo non entro + nel pannello.....................
    ma perchè???

Guest
    Originariamente inviato da robym72
    il router l'ho settato con un tecnico di Libero che me l'ha aggiornato con le ultimissime modifiche che sta facendo Libero. Diciamo che è fidato

Adesso sono riuscita a dargli un Static Adress impostato con 192.168.1.2, ma questo fatto degli ip che cambiano è una cosa indipendente rispetto al fatto che non posso vedere dei siti...

però la cosa strana è che se brutalmente stacco l'alimentazione o resetto il router tutto torna come normale e riesco a vedere quei siti, poi dopo alcuni minuti, non li rivedo +.......
    a posta chiedo se possa esserci un programma/virus/ altro che può darmi problemi nel non visualizzare quei siti.......... poi sono sempre quelli.... ovviamente amici riescono a vedere quei siti, il problema dipende da me...

cosa potrebbe essere?
    Nella prima foto vedo che hai MTU 1400 , prova a mettere 1492 se ti connetti in PPPoe o 1500 se ti connetti in PPPoa .( potrebbe anche essere questo il problema del perche non vedi certi siti )

Mi pare pero che Libero si connetta in PPPoa e non in PPPoe

Per mettere l ip in manuale sulla scheda di rete , clicca due volte sui monitorini in basso a destra e nella finestra che si apre clicca su Proprietà selezioni protocollo tcp ip e poi clicca su proprieta . A questo punto metti la spunta su ottieni questo indirizzo ip e li imposti cosi

Ip primo pc :

IP : 192.168.1.2
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1 ( ip del router )

Dns : 192.168.1.1 ( se hai messo i DNS nel router )

Ip secondo pc :

IP : 192.168.1.3
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1 ( ip del router )

Dns : 192.168.1.1 ( se hai messo i DNS nel router )

In questo modo puoi creare le regole per ogni singolo pc

pppoa me l'ha fatto togliere e mettere pppoe .. a questo punto il dubbio è d'obligo!!... qual'è quello giusto??

per il resto ho fatto tutto qurllo che mi hai detto....

ma il fatto che dopo avere spento e riacceso il router passano 5-10 iminuti e poi non entro + nel pannello del router centra qualcosa con gli ip oppure è una cosa diversa??

se lo è da cosa potrebbe dipendere?

Guest
    Originariamente inviato da robym72
    pppoa me l'ha fatto togliere e mettere pppoe .. a questo punto il dubbio è d'obligo!!... qual'è quello giusto??

per il resto ho fatto tutto qurllo che mi hai detto....

ma il fatto che dopo avere spento e riacceso il router passano 5-10 iminuti e poi non entro + nel pannello del router centra qualcosa con gli ip oppure è una cosa diversa??

se lo è da cosa potrebbe dipendere?
    Guarda i parametri sono questi :

http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml

io se fossi in te farei una prova ! adesso l hai provato in pppoe e hai visto il problema ora prova a metterlo in pppoa con MTU 1500 e vedi se te lo fa lo stesso ( a sto punto devi solo provare )

Giusto per dire di aver provato tutto fai anche questa prova : http://www.webalice.it/alonardi/MTU/index.htm

Il fatto che dopo alcuni minuti non riesci piu ad entrare nel router puo dipendere da qualche impostazione del tuo router , ti consiglio a sto punto di fare un screen per ogni pagina della configurazione del modem lo metti in una cartella lo zippi e poi lo carichi su www.savefile.com e alla fine ci metti qua il link cosi vediamo la configurazione completa del tuo router in modo da essere piu tecnici poiche i problemi sono due da quello che ho capito e non hanno alcun filo logico l uno con l altro !

Ho notato anche che nella prima foto hai lasciato l area username di default non è che li devi inserire la user e la password che hai scelto nella registrazione ?

[b]
    Ho notato anche che nella prima foto hai lasciato l area username di default non è che li devi inserire la user e la password che hai scelto nella registrazione ?
    no quello no... mi hanno detto che potrei metterci anche "pippo" o "tizio" o caio" sarebbe uguale... sono nuove impostazioni di Libero...

se fosse per lo user e passw... non accederei proprio ad internet....
    domani provo a mettere pppoA e ti faccio sapere
    ciao

per quanto riguarda lo user e passw è strano lo so, ma anche se ci metto un nome qualsiasi funziona ugualmente
    x i parametri pppoa o pppoe come vedi dalla pagina che mi hai messo, hai 2 opzioni:
    Per protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35
    Per protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35

io ho io primo che mi fece mettere il tecnico (e non parlo del servizio clienti, ma di un tecnico specializzato wind...diciamo che ebbi un canale preferenziale ) purtroppo questo tecnico non posso contattarlo...
    ora provo a mettere la seconda opzione con pppoA e ti faccio sapere....

PS: mi sono dimenticata di dirti 2 cose che potrebbero essere importanti:
    1) un mesetto fa quei siti che ora non riesco ad entrare li vedevo...in pratica li vedo solo quando resetto o spengo/riaccendo il router , poi quando non accedo al pannello dopo pochi minuti non riesco ad entrare nei siti.
    2) il mio provider è Libero, ma è su rete Telecom

----

RISULTATO DELLA PROVA
    allora ho provato a mettere pppoA ma non funziona + nulla quindi non va...
    ho rimesso pppoE LLC e ritorna tutto, ora provo a cambiare 1400 e portarlo a 1492...
    mi spieghi che parametro è e a cosa serve? THX
    sei molto gentile ad avere tutta questa pazienza....

Permessi di invio