buongiorno a tutti, mi chiamo robertae scrivo qui per chiedere aiuto per il mio router.
Faccio alcune premesse così vi è più chiara la situazione.
Provider: Libero 7 mega
SO: win xp
router: D-link G624T
2 pc collegati in lan al router
firewall tutti disabilitati
Allora spiego il problema cercando di essere + chiara possibile.
Da almeno 2 settimane, non riesco ad entrare in un paio di siti che mi servono per gestire un gameserver.... anche su altri siti non mi fa entrare...
La cosa che + è strana è che però non riesco ad entrare nel pannello di controllo del router non mi fa neanche vedere la pagina del login mi da solo "impossibile visualizzare la pagina"
allora spengo l'alimentazione del router e tutto sembra funzionare, entro nel pannello e riesco ad andare in quei siti.
dopo un pò ... anche solo dopo 10 minuti, di nuovo lo stesso problema.
allora ho provato a fare un ping dalla mia macchina al router e ho notato che va bene, ma ho visto una cosa... ieri sera avevo resettato tutto il router e nelle configurazioni delle porte mi diceva:
192.168.1.2 la mia macchina e 192.168.1.3 l'altro pc quindi tutto ok.... ora se faccio ipconfig la mia macchina è 192.168.1.3.........è normale che questo ip? capisco quello di internet per uscire in rete che è dinamico ...ok...ma questo??
non capisco quale possa essere il problema, ho provato a resettare il router, all'inizio tutto ok, poi dopo 10-15 minuti di nuovo non posso vedere alcuni siti ecc...
pensavo all'inizio fossero le porte settate per Utorrent, le ho tolte, ma il problema persiste.
potrebbero essere dei processi che girano a mia insaputa o qualche errore nell'impostazione delle porte del router...fatevi venire fuori anche degli errori stupidi o dimenticanze che si possono fare, in genere sono prorpio quelli LOL
ho scaricato i log del router, ma non riesco a capirli molto...se metto qui i log potete aiutarmi a capire se ci sono errori?
ecco cosa ho io in questo momento... ma come Dynamic Addresses non dovrebbe esserci nulla?? ieri sera invece la mia macchina era 192.168.1.2...
![]()
grazie e scusate il monologo.