Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Ie7 e cleartype: non funziona!

Salve a tutti, ho bisogno di un favore.. ho installato Internet Explorer 7 e ho riscontrato un problema con la funzione cleartype.
    In rete ho visto che molti utenti si sono lamentati perchè la funzione è abilitata di default.. beh, purtroppo io (che la uso da tempo sul mio portatile) ho il problema opposto: non funziona! O meglio, su certi siti va e su altri no.. e questo proprio non riesco a capirlo!
    Vi chiedo gentilmente se potete andare con IE7 su questo mio sito:
    www.gliscartideldemonio.it
    e dirmi se vedete i caratteri smussati oppure no per capire se è un problema della mia configurazione oppure no.
    Grazie del supporto!

Io lo vedo uguale identico sia con IE che con FF, mentre in altri siti i caratteri sono lievemente diversi... O forse è solo una mia suggestione!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente di HTML.it
    Ciao MisterBean!
    Hai il cleartype attivato?

Utente di HTML.it
    ho fatto 3 screenshot per capirci meglio..

IE7:

IE6:

FF2

Anche voi vedete così?
    Io ho abilitato il cleartype sia negli effetti di XP che in IE7 ma come potete vedere il risultato non è dei migliori..

Utente di HTML.it
    up

Si, IE7 ha il cleartype attivato
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente di HTML.it
    e lo vedi come me? Guarda le immagini che ho allegato..
    Grazie!

Originariamente inviato da dangeluma
    e lo vedi come me? Guarda le immagini che ho allegato..
    Grazie!
    Anche io lo vedo come te con IE7 (Cleartype attivo sia su XP sia su IE7), mentre con Firefox vedo i caratteri con lo smusso. Non saprei perchè. Volevo solo confermarti che hai ragione.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Grazie Amico fragile!
    Non riesco proprio a capire cosa possa essere.. in rete non ho trovato niente in proposito però a questo punto so che è una questione del sito e non del pc.
    Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Ho scoperto l'arcano a suon di tentativi!
    In pratica mi sono accorto che IE7 non sopporta l'Alpha Image Loader, il codice (proprietario della microsoft tra l'altro) necessario per attivare il supporto di IE6 alla trasparenza delle immagini ".png"..
    Sto parlando di questo:

codice:
    <!--[if gte IE 5.5]>
    <style type="text/css">
    div#content{background: none;
    filter:progid:dXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(sizingMethod='scale', src='sfondotrasparente.png');}
    </style>
    <![endif]-->
    O tengo la trasparenza dello sfondo su IE6, o smusso i caratteri su IE7.. come si dice a Genova: Belin!

Permessi di invio