Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Generico] Come si possono toccare tutti i Lati di un Grafo?

Salve a tutti e buon Anno nuovo!

Mi viene posto un problema, del quale a me manca proprio l'idea "concettuale" di come si faccia:

è il problema dei Catenyms, che altro non significa che, data una serie di parole, devo restituire una "catena" di queste parole in modo da usarle tutte (e una sola volta), e tale per cui l'ultima lettera della prima sia la stessa iniziale della successiva: esempio (così è chiaro la stupidata che è):

Parole date:
    aloha
    arachnid
    dog
    gopher
    rat
    tiger

Risultato che devo dare: (non è detto che sia l'unico, basta sia uno giusto)
    aloha.arachnid.dog.gopher.rat.tiger

[E dire, se caso, se una sequenza tale non esiste, cioè è impossibile formarla...]

La mia idea era di strutturare tutto con un grafico, così che i Nodi sono le lettere, e i lati (orientati ->) sono le parole che li hanno agli estremi: il problema si riduce a: esiste un percorso che tocca TUTTI I LATI e non ripassa mai due volte dallo stesso lato?
    (Credo esistano già algoritmi per questo nella teoria dei Grafi, ma fra i tanti che ho visti, il trovare un percorso che tocchi ogni lato non l'ho ancora fatto, e cercando non sono riuscito a trovare nulla...).

(Per chi sapesse cos'è, ho già implementato l'Algoritmo di Kruskal in C++ e funziona bene, casomai servisse...)

Qualcuno mi da una (o anche due) mano?

Thx!

Utente di HTML.it L'avatar di ibykos
    Ciao! Ti serve una soluzione già pronta o preferisci provare a ricavare l'algoritmo?

Beh il Codice C++ no, ma l'algoritmo "a parole" lo prenderei molto volentieri (più che altro è una cosa per la quale non ho moltissimo tempo, quindi con gli indizi magari ci arriverei anche ma forse fra un anno ).

Grazie!

Permessi di invio