Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

password per area privata

ciao!!
    ho un problema per quanto riguarda l'immissione di un nome utente e della password. spiego meglio...
    il sito è in html e attraverso una pagina si accede in un area privata, nella quale si può entrare solo immettendo nome utente e password.
    c è solo un nome utente e solo una password(questo perchè l accesso è consentito solo ai miei 5 colleghi di lavoro..quindi è inutile per noi che ognuno abbia diversi nomi e pass per accedere alla stessa area riservata).

quindi, nella scrittura del comando devo specificare che immettendo il nome utente(ad. es. "peter") e la password (ad es. "secret") e cliccando su invia, entro nell'area riservata.
    potete aiutarmi??non so che comando dare per far sì che solo immettendo quei 2 dati entro nell'area riservata.

grazieeeeeeeeee!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    In html non si può fare.
    In genere si usa una applicazione lato server fatta in php, asp o simili, oppure si usano strumenti del server come .htaccess.
    Per verificare il supporto a queste tecnologie chiedere al tuo hoster.
    Quelli indicati sono gli unici metodi sicuri per fare quello che chiedi. Diffida di qualsiasi sistema lato client basato su javascript.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

password per area privata

peccato.......pensavo si potesse fare
    cmq, grazie per la risposta!
    quindi, in poche parole:
    installo sul server il programma php così posso fare quella pagina in php. è quindi possibile creare tutto il sito in html e la pagina per l area privata in php, e di nuovo, l area privata stessa in html??si leggerà??

grazieeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    No, il login e tutta l'area privata devi farla in php, perchè poi nelle pagine "protette" dovrai fare dei controlli lato server per evitare che chi non ha la password non acceda e in html non si può fare.

okkey.....allora credo proprio che dovrò sbatterci la testa durante la pausa natalizia...

grazie ancora!!!

verifica se il tuo server supporta htaccess. E' il modo più semplice e non devi conoscere nulla di programmazione lato server.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

il server è IIS...devo verificare se supporta htaccess!nel caso nn lo supporta... è facile da trovare e installare??
    grazie ancora...

se è IIS è difficile che supporti htaccess... è una caratteristica di Apache.
    Consulta il tuo hoster è chiedigli se puoi in qualche forniscono questa la possibilità di impostare password di accesso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio