Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con Ubuntu in Packard bell

Ciao a tutti... spero possiate aiutarmi perchè l'ultima cosa che vorrei è dover rinunciare a Ubuntu.
    Sono riuscita a installarlo... ma ho qualche problema. Ho un notebook della Packard bell , un Easy Note B3600.

1. quando spengo o riavvio ... prima che si visualizzi la schermata con la barra di Ubuntu che scorre... lo schermo mi fa uno strano scherzo... è difficile da spiegare. appaiono striature regolari a bande fatte a quadratini di vari colori.

2. quando clicco su alcuni screen saver mi si pianta tutto e se non riavvio col pulsante di spegnimento non si fa altro.

Ho paura che a lungo andare, specie il problema dello schermo, mi crei altri problemi che poi risultino più gravi e magari vadano ad intaccare qualcosa del pc che poi mi tocca sostituire.
    Vi prego... aiutatemi!!!

Ciao

Il problema della schermata a quadratini colorati lo da anche a me e da tre mesi, ma le prestazioni non sono decadute e il laptop è in ottima salute. Non starei a preoccuparmi.
    Per lo screensaver non so dirti, io uso la semplice schermata nera.

Ciao Ciao :-)

Il problema è la scheda video, una VIA Unichrome, non perfettamente supportata in Linux.
    A parte i problemi con le applicazioni 3D, non ci sono pericoli per il tuo portatile
    Ci sono due progetti che lavorano attivamente sui driver via, quindi ogni tanto aggiorna il sistema, magari c'è qualche miglioramento.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

Permessi di invio