Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

collegare pagina hmtl a file js esterno

una domanda da ignorante

ho scaricato un menu orizzontale da questo sito. ho preso la parte di codice html e l'ho inserito nella mia pagina html. ho preso la parte di css e l'ho copiata nel mio css.

ora, siccome no voglio che il codice js sia presente nella mia pagina, ho provato a creare un file js (menu.js) e l'ho collegato richiamandolo nella pagina. (in dreamweaver ho usato "inserisci javascript" e l'ho collegato al file js esterno)

purtroppo il js non funziona, mentre se lo lascio nella pagina html va tutto bene.

dove sbaglio ?

grazie

per includere un file js in un file html la sintassi è:
    codice:
    <script type="text/javascript" language="javascript" src="tuoFile.js"></script>
    nel tuo caso il menu potrebbe non funzionare perchè utilizza il document.write per stampare il menu nella pagina, e cercandolo di stamparlo nell'head del documento questo non è visibile.
    Le cause possono essere molto, questa è solo un idea..
    controlla se nel codice javascript del menu c'è, magari alla fine, il comando document.write, oppure posta il codice del menu.

«Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Utente di HTML.it
    "per includere un file js in un file html la sintassi è:
    codice:
    <script type="text/javascript" language="javascript" src="tuoFile.js"></script>"

questa cosa l'ho fatta ma non funziona!

ad ogni modo

puoi trovare il menu che ho scaricato qui: http://javascript.html.it/demo/javas...06/esempio.htm

come vedrai è tutto incorporato in un solo file ma ho notato che il codice js è incluso nell HEAD...

boh?!?! io di js non so nulla purtroppo!

p.s. in realtà io sto cercando un menu orizzontale con sottosezione sempre orizzontale (come il menu orizzontale di html.it, anche se non tabbed menu). l'ideale sarebbe non ricorrere a js ma non riesco a trovare nulla.

grazie anticipate

tipo questo?
    altre soluzioni oltre a javascript, possono essere flash, o css (MA NON è SUPPORTATO DA IE, fino alla versione 6), oppure ti ricrei la pagina lato server ogni volta che un utente clicca su una voce principale del menu.

cmq se utilizzi la sintassi per l'inclusione del file cosi come l'hai postata, allora è giusta, l'unica cosa che ti posso dire è di controllare il percorso del file..
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Utente di HTML.it
    lo script che mi hai proposto è perfetto! spero solo di essere in grado di configurarlo e adattarlo alle mie esigenze, in tal caso lo userei, anche perché la sottosezione in formato orizzontale è molto più carina esteticamente di quella verticale (ovviamente per questa esigenza particolare!)

quanto al percorso del file da controllare mi sembra tutto a posto cmq rifarò delle prove.

oviamente GRAZIE GRAZIE GRAZIE ;-))

Permessi di invio