Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    152

    fasttrack e altri problemi

    Da un paio di giorni mi sorgono problemi durante la navigazione.
    Mentre sto navigando si apre una nuova finestra di navigazione che porta a questo indirizzo:

    http://http-ssl256-number-secure-sys...tm?ritardo=100

    e compare la finestra che ho allegato

    e inoltre mi viene impostata come pagina iniziale questo indirizzo:

    http://free-default-update-win-mac-f...m-download.net

    ogni tanto si apre anche un sito che si chiama "passpartout" o simile


    inoltre nel menu avvio - tutti i programmi è presente la voce "fasttrack" e sul desktop viene creato un nuovo collegamento a internet explorer.

    se qualcuno può darmi una mano sarei davvero grato

    ciao a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dado69
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    137
    Come eliminare questo dialer . Disconnettete il Vostro PC da internet, andate su START/Cerca/File o Cartelle/Tutti i File e le Cartelle e scrivete NETVISION.EXE nel box, poi scorrete il cursore e fate una ricerca (Cerca in...) nei dischi rigidi. Se avete riscontrato problemi di disconnessione a causa di FASTTRACK allora dovreste trovare il file NETVISION.EXE in Documents and Settings\Utente ed un altro NETVISION.EXE seguito da una linea - e da codici numerici avente estensione .pf in C:\Windows\Prefetch. Una volta individuati questi due file cancellateli. Il Vostro computer sarà così libero da questo fastidioso dialer, ovviamente finché non Vi imbatterete ancora in un blog che fa uso di queste Specialstats.

    Attenzione !: questi file potrebbero cambiare il link di base del Vostro browser (quello predefinito, chiamato Pagina Iniziale). A me è capitato ad esempio di essere reindirizzato su un sito, http://www.my-link.**/ (ho omesso appositamente le ultime due lettere per non farVi erroneamente collegare) che mi ha reinstallato immediatamente il dialer. Il subdolo sistema per reinserire il dialer nel Vostro PC è quello di installare sul Vostro computer due file che possano sì essere cancellati ma che Vi impostino la connessione per la pagina iniziale verso un sito che Vi reinstalla i files. Così quando avrete ripulito il PC dei file infetti e Vi appresterete a ricollegarVi, il browser si aprirà sulla pagina infettante che reintrodurrà il problema.

    Il modo di procedere nel caso in cui Vi trovaste a dover fare i conti con NETVISION è il seguente: prima di effettuare la ricerca dei due file disconnettete fisicamente il Vostro Modem (disconnettendo il cavo). Effettuate la ricerca e cancellate i file, poi accedete ad Internet Explorer sempre con il computer disconnesso, andate su Strumenti/Opzioni Internet/ e cliccate come Pagina Iniziale il pulsante relativo alla pagina vuota. Dovrebbe comparirVi un link ad about:blank. Date l'applica e riconnettete il modem reinserendo il cavo (se avete ADSL occorre un pò di tempo prima che il modem si riconnetta), poi collegateVi. Ora accedete ad Internet Explorer e vedrete che l'indirizzo sarà about:blank. Cambiate questo indirizzo con quello relativo al sito di base che avevate prima, caricatene la pagina web e (*) tornate su Strumenti/Opzioni Internet/. Cliccate quindi su "Pagina Corrente" e date l'applica. La Vostra connessione iniziale ritornerà quella di prima.


    Quando avrete individuato il sito che vorrete come connessione di base andate all'indirizzo specifico e settatelo come Pagina Iniziale secondo la procedura descritta dopo il simbolo (*).

    NOTA IMPORTANTISSIMA !!!

    Ultimamente il dialer FASTTRACK viene installato illegalmente sul Vostro computer insieme ad un'altra connessione chiamata in modo casuale in uno dei seguenti modi:

    Adulti.exe

    Meteo.exe

    Diari di viaggio.exe

    Passe-partout.exe

    Patente.exe

    Trucchi e videogiochi.exe

    Passepartout.exe

    Software.exe

    Prendiamo ad esempio il caso in cui abbiate contratto insieme a NETVISION.EXE anche PASSEPARTOUT.EXE. Nel caso in cui FASTTRACK e PASSEPARTOUT fossero entrambi installati (lo vedete dalle due connessioni presenti su Start/Programmi) sarà inutile cancellare solo FASTTRACK perché PASSEPARTOUT reintrodurrà il dialer in maniera del tutto automatica. Anche questo secondo file però possiede, come FASTTRACK una connessione .pf nella cartella prefetch ed un file .exe. Se si vuole liberare il computer accertateVi allora di aver cancellato non solo i riferimenti a FASTTRACK ma anche tutti quelli a PASSEPARTOUT procedendo con la stessa tecnica usata per FASTTRACK, ovvero avendo cura di scrivere nel box di Start/Cerca/File o Cartelle/Tutti i file la parola PASSEPARTOUT. Fate attenzione però che la ricerca di questi file non produca risultati indesiderati: dovete stare cioé attenti a non cancellare file o cartelle che non c'entrano nulla con il dialer, ad esempio nel caso in cui sul computer abbiate già una cartella o dei file denominati COME quelli sopra esposti da qualche altra parte sul disco rigido e che magari servono per qualcos'altro. In questo caso è necessario controllare la POSIZIONE dei file prima di procedere con la cancellazione. Una volta che Vi sarete assicurati di cosa cancellare (dovrebbero essere un file .pf, un file .exe ed alcuni collegamenti su Start/Programmi), procedendo ESATTAMENTE come per FASTTRACK riuscirete a cancellare questo secondo file e tutti i suoi riferimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.