Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

lettura file dopo upload

Salve,
    ho questo problema: se eseguo l'upload del file in una cartella (si tratta di jpg), poi quando faccio click sul link non mi apre l'immagine. Sul database php mi dice "error 403" anche se effettivamente il file c'è. Invece sulla pagina web del sito html (che ha il link all'immagine) mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie.
    Alora se faccio l'upload dello stesso file con Filezilla invece funziona sia sul sito che sul DB. Perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    controlla con filezilla quali sono i permessi e propietari dei files uplodati in ftp e via server web.

Se puoi setta i permessi corretti, ma potrebbe essere anche una malconfigurazione del server...

ciao

e infatti da web server ho permessi senza lettura di gruppo e pubblica. Come posso fare? Sbaglio qualcosa nell'upload?

prova a vedere se hai permessi di cambiare i permessi (sorry per il gioco di parole) con chmod (attraverso php).

Se non ci riesci dovrai contattare l'amministratore del server.

ciao

ma la cartella dove vengono caricati i files ha tutti i permessi. è 757. Oppure tu parli del file appena fatto l'upload?

si, ogni server linux ha una umask di default, ed è il valore dei permessi da assegnare ai files appena creati.

Prova a settare i permessi dei file con chmod().

perfetto!
    perfettamente funzionante.
    ho risolto mettendo dopo copy....

Codice PHP:
    chmod("cartella/$user_file"0755); 
    che da la lettura a tutti.

Permessi di invio