Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

DIV posizionamento ASSOLUTO rispetto ad un container RELATIVO

Ho una serie di DIV contenenti delle immagini... questi DIV vengono sovrapposti parzialmente uno all'altro al passaggio del mouse... per creare un effetto tipo foto sparpagliate su un tavolo che vengono spostate avanti e indietro al passaggio del mouse sopra di esse...

Per fare questo ho dovuto posizionare i DIV in modo assoluto e con javascript cambio lo Z-INDEX e il MARGIN per creare un'effetto di movimento.

Il PROBLEMA è che non riesco a mettere il tutto dentro ad una tabella... come si fa a fare in modo che il posizionamento assoluto sia relativo alla cella in cui sono contenuti i DIV!?

Se non è chiaro qualcosa sono a disposizione!

Grazie in anticipo a tutti!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    forse ti sembrerà una battuta ma nel tuo caso, la risposta è esattamente nella domanda

infatti per fare ciò che chiedi si imposta position:relative alla cella e position:absolute ai vari div contenuti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

non funziona :-(

Originariamente inviato da fcaldera
    forse ti sembrerà una battuta ma nel tuo caso, la risposta è esattamente nella domanda

infatti per fare ciò che chiedi si imposta position:relative alla cella e position:absolute ai vari div contenuti
    Grazie per la risposta ma non funziona (ci avevo già provato)

Ho fatto 2 immagini della struttura per fare un po di chiarezza:
    - la prima immagine rappresenta come dovrebbe essere la pagina
    - la seconda rappresenta come viene visualizzata la pagina adesso (cioè il modo sbagliato)

I div sono con "position: absolute"!

...se non è chiaro... posto anche l'html... basta che me lo dite

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    prova a inserire un

<div style="height:500px; position:relative;">

che contenga tutti i div posizionati in modo assoluto (500px lo cambi con l'altezza che ti serve) che si apra subito dopo l'apertura della cella e si chiuda subito prima della chiusura della cella

FUNZIONA :-)

Grazie mille ho provato come mi hai detto e funziona...

...probabilmente stasera smanettandoci ancora ci serei riuscito lo stesso... cmq grazie!!!

Permessi di invio