Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

metodo che restituisca tutte i nomi delel cartelle contenute in una cartella...

Mi serve per un programma che sto facendo, il programma deve sapere che cartelle ci sono dentro ad una cartella x

ecco l'albero delle directory così si capisce meglio

cartProg
    -x
    --c1
    --c2
    .
    .
    .
    --cn

cartProg è la cartella dove starà il programma, x è la cartella che io voglio "sondare" e c1,c2,..,cn sono i nomi delle cartelle che vorrei che restituisse il metodo, come posso fare?
    thanks.

P.S.resumo risieda nelal classe file, ma non ne sono sicuro...

Utente di HTML.it
    Già: ti bastava leggere le API di java (classe File: http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/...a/io/File.html ) per accorgerti che hai metodi per restituire tutti i file contenuti in una cartella (list e listFiles) e per verificare se un dato file sia a sua volta una cartella (isDirectory)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Posso fare una domanda inerente all'argomento?
    allora anche io sto cercando di scannerizzare il contenuto di una cartella..ho fatto in modo che digitando L compaia la lista però mi da come output una cosa di questo genere [Ljava.lang.String;@11b86e7
    cosa significa? grazie

Utente di HTML.it
    probabilmente avrai qualcosa del tipo

System.out.println(file.list()); o System.out.println(File f);

Originariamente inviato da Andrea1979
    probabilmente avrai qualcosa del tipo

System.out.println(file.list()); o System.out.println(File f);
    System.out.println(list); ..come posso risolvere quindi?..scusa ma non sono molto esperta...ti ringrazio comunque..

Utente di HTML.it
    a spanne
    codice:
    for (int i = 0; i < list.length; i++) {
      System.out.println(list[i]); //se hai la lista come String[];
      System.out.println(list[i].getAbsolutePath()); //se hai list com File[];
    }
    Poi dipende, potresti volere solo il nome del file, senza tutto il percorso, per cui, siamo nel secondo caso, farai list[i].getName();

Ti ringrazio..ti chiedo anche un'altra cosa se riesci a darmi una mano...sto creando un P2P simile al napster, dove lo scambio dei file deve avvenire tra client. Ho dei problemi sia con il listare i file di questa o quella cartella, sia con il download dei file. Avresti qualche suggerimento per riuscire nel mio intento? ti ringrazio... e che sono un pò in alto mare..

Utente di HTML.it
    bhè, non è per scoraggiarti, ma se ti sei persa nel semplice accesso al filesystem della macchina su cui gira l'applicazione, allora ti assicuro che la gestione dei socket in multi-thread tipico delle applicazioni P2P ti risulterà impossibile. Ti conviene leggere una buona guida ed affidarti ad un buon manuale. Per incominciare, visita il sito dedicato a java di html.it e segui la guida a java che trovi su java.sun.com. Anche mokabyte.it e altri hanno ottimi tutorials sui più disparati argomenti.

Grazie li conosco già quei siti..grazie comunque

Permessi di invio