Ciao a tutti!
ho un problemino con i posizionamenti dei div nei vari browser.
Allora, ho un div liquido che contiene altri 3 div affiancati... e fin qui tutto bene;
uno di quei 3 div, esattamente quello centrale che anch'esso liquido, e' diviso in 4 sezioni (che sono bottoni)
(forse e' meglio vedere l'img che allego)
Bene in IE si vede come l'Img allegata, con FF il box centrale divisoin 4 si sposta sulla sx ed e' piu' piccolo, mentre con Opera addirittura il box centrale si sovrappone parzialmente a quello di sx!
Come fare x evitarlo?!
ecco il codice in questione:
css:
codice:#boxMacroaree { background-color: #FFFFFF; background-image: url('texture02.gif'); width: 100%; border: 1px solid #FFFFFF; z-index: 27; height: 161px; } #boxMacroaree .boxSx{ width: 234px; float: left; } #boxMacroaree .boxDx{ width: 234px; float: right; } #boxMacroaree .centrale{ background-image: url('texture02.gif'); float: left; background-color: #ffffff; width: 46% !important; width: auto; position: relative; top: 0; left: 0; text-align: center; } #boxMacroaree ul{ margin: 0px; display: inline; } #boxMacroaree li{ list-style-type: none; display: inline; margin: 0px; } #boxMacroaree a{ font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 100%; font-weight: bold; color: #333333; text-decoration: none; width: 50%; height: 50px !important; height: 80px; text-align: center; padding-top: 30px; } #boxMacroaree a:hover{ text-decoration: underline; background-color: #666666; color: #ffffff; } #boxMacroaree a.btnA{ background-color: #CCCC00; float: left; color: #333333; } #boxMacroaree a.btnB{ background-color: #ffff00; float: right; color: #333333; } #boxMacroaree a.btnC{ background-color: #99CC00; float: left; color: #333333; } #boxMacroaree a.btnD{ background-color: #FFCC00; float: right; color: #333333; }
mentre l'xhtml 1.0 con dtd strict:
codice:<div id="boxMacroaree"> <div class="boxSx">[img][/img]</div> <div class="boxDx">[img][/img]</div> <div class="centrale"> <ul> [*]btn A [*]btn B[*]btn C[*]btn D[/list] </div> </div>
grazie a chi mi vorra' rispondere
ciaoooo!

Rispondi quotando