Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aiuto CMS per magazine notizie e news online

Ciao ragazzi, vorrei che mi consigliaste un CMS per un lavoro che mi hanno affidato, e per il quale diciamo ho circa 2 mesi di tempo per la realizzazione.

Praticamente si tratta di un Magazine online di news, notizie e articoli, niente più, non ci sono file da scaricare, video, plugin particolari ecc. Una grafica semplice e minimalista, ad esempio 3 colonne (menu, corpo, colonna destra). Alla persona aerriveranno delle news, articoli e notizie e lei dovra pubblicarle.

Praticamente c'e un esempio di una bozza che è stata fatta di come vuole che venga realizzato qui:
    http://www.nannimagazine.it/index.php/

ovviamente mi occuperò della grafica grafica per renderla un pò più carina, ma il layout deve restare decisamente così, ed i blocchi idem, così mi è stato chiesto

Tra le mie valutazioni ho pensato a joomla, ed anche a wordpress, fra i favoriti, ma mi rimetto a vostro parere se potete darmi una mano.

Joomla mi sembra un po' troppo "corposo" per quello che devo fare io, ovvero una semplice gestione degli articoli e categorie, vorrei poter intervenire nel codice e mettere dei div personalizzati per qualche categoria in rilievo ecc. ho visto il codice di joomla ed è troppo incasinato per i miei gusti, troppe troppe tabelle, div annidati dentro div ecc. ecc. e sinceramente ho provato a ravanare un po' e mi sono trovato davvero a disagio, vorrei qualcosa di più pulito, o semplice se dir si voglia, insomma.

Con wordpress sono intervenuto un pò nell'html e css, modificato posizionamenti dei div ecc, e nno mi sono trovato male, ma vorrei sapere se a parere di qualcuno che ne sa più di me può andare bene per l'esigenza che ho.

Con il layout mi posso arrangiare, anzi preferirei farlo io, tableless se possibile e implementarlo nel cms o quel che sia.

Grazie del vostro eventuale aiuto.

wordpress va benissimo per quello che chiedi tu.
    Io preferisco textpattern che è il suo rivale più famoso, perchè a parer mio è più semplice gestire l'html e gli stili.

Utente di HTML.it

Perfetto :)

Grazie mille Kreatore per il tuo consiglio,

Procedo con wordpress che conosco meglio,
    comunque mi hai dato lo spunto perchè voglio vedere anche come funziona textpattern,
    anzi stasera lo installo e ci ravano dentro un pochetto, per intanto il progetto lo faccio con WP, ma come comunità, supporto, forum, plugin e templates ecc. come è messo textp ??

Ciao grazie

da quel punto di vista per il momento è più corposo il mondo che gira intorno a wp.
    Anche se io in txp i plugin me il scrivo da solo, perchè è semplicissimo.

Utente di HTML.it
    Ieri sera ho installato textp. un pò dovrò prenderci la mano come in tutte le cose, perchè essendo abituato con WP l'approccio è diverso, comunque proverò a fare qualcosina per vedere come mi trovo

P.s:Tempo fa ero andato sul sito di TextP, solo che vedendo sto layout della homepage un pò scarno e tristino, con tizio che scalpella mi sono lasciato un pò condizionare in negativo, come quando andavo a mangiare dalla cara nonna e mi diceva...Come fai a dire che non ti piace se non l'hai nemmeno assaggiato

C'è qualcosa con un forum integrato?

Permessi di invio