Ciao ragazzi, vorrei che mi consigliaste un CMS per un lavoro che mi hanno affidato, e per il quale diciamo ho circa 2 mesi di tempo per la realizzazione.
Praticamente si tratta di un Magazine online di news, notizie e articoli, niente più, non ci sono file da scaricare, video, plugin particolari ecc. Una grafica semplice e minimalista, ad esempio 3 colonne (menu, corpo, colonna destra). Alla persona aerriveranno delle news, articoli e notizie e lei dovra pubblicarle.
Praticamente c'e un esempio di una bozza che è stata fatta di come vuole che venga realizzato qui:
http://www.nannimagazine.it/index.php/
ovviamente mi occuperò della grafica grafica per renderla un pò più carina, ma il layout deve restare decisamente così, ed i blocchi idem, così mi è stato chiesto![]()
Tra le mie valutazioni ho pensato a joomla, ed anche a wordpress, fra i favoriti, ma mi rimetto a vostro parere se potete darmi una mano.
Joomla mi sembra un po' troppo "corposo" per quello che devo fare io, ovvero una semplice gestione degli articoli e categorie, vorrei poter intervenire nel codice e mettere dei div personalizzati per qualche categoria in rilievo ecc. ho visto il codice di joomla ed è troppo incasinato per i miei gusti, troppe troppe tabelle, div annidati dentro div ecc. ecc. e sinceramente ho provato a ravanare un po' e mi sono trovato davvero a disagio, vorrei qualcosa di più pulito, o semplice se dir si voglia, insomma.
Con wordpress sono intervenuto un pò nell'html e css, modificato posizionamenti dei div ecc, e nno mi sono trovato male, ma vorrei sapere se a parere di qualcuno che ne sa più di me può andare bene per l'esigenza che ho.
Con il layout mi posso arrangiare, anzi preferirei farlo io, tableless se possibile e implementarlo nel cms o quel che sia.
Grazie del vostro eventuale aiuto.