Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: unire video ed audio

Utente di HTML.it

unire video ed audio

Ciao,

come si fa ad unire un ffile video ed uno audio per ottenere un filmato sonorizzato ?

Ho il file video.mpg creato da mandvd (praticamente uno slideshow) credo in formato mpeg2 (quello dei dvd) al quale vorrei unire il file audio.wav creato con adacity ed esportato in wav.

Sicuramente esisterà qualche tool a linea di comando per unire i due file in modo da creare un filmato sonorizzato.

Ho provato a caricarli con mandvd per modificare il progetto, ma quando cerco di caricare il file video.gib (il file di testo conteneti i comandi per creare il filmato) si blocca e se carico il progetto (video.pma) non trovo poi l'opzione per aggiungere l'audio.

Qualcuno sa cosa devo usare per aggiungere sto benedetto audio ?

Grazie molte ...

P.S.

Ho installato imagemagick, ffmpeg, lame, e tutte le solite utility multimediali
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    ci sono riuscito usando avidemux, come suggerito da rb, in questo vecchio post,, ma mi interessava anche il comando per farlo da linea comando.

Grazie
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

mencoder -o filmato.mpg -ovc copy -oac copy -audiofile nome.wav nome.mpg

Il file filmato.mpg sarà il filmato sonorizzato

Utente di HTML.it
    grazie mille per la dritta, era proprio quello che cercavo. Comunque li ho assemblati con avidemux2 come suggerito nel link che avevo postato ed il risultao è superbo.

Ho usato immagini in jpg ridimensionate a 768x576 creando il filmato con mandvd ed una colonna sonora catturata ed elaborata con audacity. Risultato un filmato di 32 minuti da 930 MB ma di qualità eccellente (mpeg2) sia nel video che nell'audio, transizioni comprese e, nonostante le dimensioni, "leggero" in quanto gira perfettamente anche su di un portatile con scarse prestazioni (sopratutto come scheda video)

comunque ora proverò a rifarlo con la stringa che mi hai dato, da console. Direi che in questo modo è ancora più immediato che usando avidemux.
    Ancora grazie.

Permessi di invio