Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sovrapposizione livelli...

...con "position: relative", si può fare?

Ho visto che posizionando 2 livelli nella stessa table se si specifica la posizione Relative invece che Absolute non si può più avere la sovrapposizione tra i due livelli.

C'è soluzione?

Grazie a tutti. Fabio.

Potresti spiegare meglio con parte del tuo codice?

Comunque, se assegni position:relative e poi imposti i valori top e/o left a valori negativi, dovresti riuscire ugualmente a sovrapporre i livelli.

Ciao

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Ecco il codice:

__________________________________________________ ______________________________
    <body>
    <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td><div id="Layer2" style="position:relative; left:0px; top:0px; width:293px; height:48px;
    z-index:1"></div>

<div id="Layer1" style="position:relative; left:0px; top:0px; width:293px; height:48px;
    z-index:2"></div></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    __________________________________________________ ______________________________

Questi due livelli invece di sovrapporsi e nascondersi in base alla z-index, si vedono uno sotto l'altro. Ho visto che dipende da "position:relative" perchè se la imposto su "absolute" riesco ad ottenere la sovrapposizione.

Il problema è che non posso usare "absolute" perchè il livello deve rimaneredentro la tabella...

Ciao, grazie.

Risolto!

Quella della cordinata negativa è tanto semplice quanto efficace! E sinceramente mi dispiace che non mi sia venuta in mente.... è quello che succede ad affidarsi troppo agli editor, vincolano le percezioni, il rapporto con il codice e riducono la flessibilità!!

Ciao e grazie ancora. Fabio.

Imponendo nel Layer1 lo style "position:relative; left:0px; top:0px;", praticamente stai dicendo che il Layer1 è in posizione relativa rispetto al Layer2 e che è posizionato a 0px dal Layer2, ossia affiancato e non sovrapposto al Layer2.
    Basta che imposti lo style del Layer1 con "position:relative; left:0px; top:-20px;" per fare in modo che il Layer1 appaia posizionato "sopra" al Layer2.

HTH

Ciao

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

E' vero, funge. Ora però il TD che ospita i livelli si è espanso in alto (height) per un'altezza pari a quella della somma dei livelli (invece di uno), insomma come se i livelli non fossero sovrapposti ma come prima uno sotto l'altro...

Fatto.

E' necessario inserire il secondo livello in un altro TD e poi aggiungere le coordinate negative come hai detto tu.

Grazie mille! Ciaociao.

C'è un problema di compatibilità che non riesco a risolvere.

Le coordinate in negativo vengono interpretate in maniera giusta in FireFox ma non IE.
    Come posso ottenere la compatibilità?

Permessi di invio