Ciao a tutti!
La mia configurazione è la seguente: ho un dispositivo che mi fa da access point wireless(dalle mie parti è disponibile solo l'adsl wireless),funzionante in modalità NAT ROUTER, collegato poi con il cavo ethernet ad uno switch dal quale poi ho cablato casa.
Il problema riguarda l'uso di connessioni PPPoE.
Utilizzo on line la console effettuando una connessione PPPoE (inserendo nome utente e password nella apposita schermata impostazioni pppoe della console) e tutto funziona bene.
Il problema sorge quando voglio navigare sul mio pc: creo una connessione pppoe con la procedura guidata con l'immissione di nome utente e password ma quando mi connetto la connessione dura solo qualche minuto, nel senso che i download si bloccano e spesso cade la connessione, dopodichè per ritornare a navigare devo disconnettermi e riconnettermi.
Praticamente la situazione è questa: la connessione pppoe dalla console funziona alla perfezione, quella da pc invece dura solo pochi minuti e dà problemi.
Da notare che il funzionamento di pc e console, con le relative connessioni, non avviene mai contemporaneamente: o uso la console o il pc.
Qualcuno ha la soluzione per poter fa funzionare bene la connessione pppoe anche sul pc?
Sarà un problema legato al pc o ai settaggi del mio access point/router(di cui metto un link)?
Sul router ho solo la possibiltà di specificare se esso deve essere abilitato o disabilitato per connessioni PPPoE.
Per utilizzare una connessione PPPoE devo impostare il router su "PPPoE autorization=disabled", e poi dai dispositivi(PC e xbox 360) imposto i parametri della connessione(nome utente e password, che imposto uguali a quelli fissati nel router).
Io la necessità di effettuare connessioni PPPoE perchè dopo innumerevoli test ho risolto che la 360 sul live mi funziona bene solo così.
Il problema nasce dal fatto che volendo utilizzare il pc per navigare, poichè la connessione PPPoE sul computer dà problemi come spiegato, ogni volta devo impostare "PPPoE autorization=disabled" o "PPPoE autorization=enabled" a seconda se devo usare xbox 360 o pc ed è uno scocciamento stare ogni volta a cambiare il parametro sul router.
Se invece riuscissi a ottenere una connessione PPPoE funzionante sul pc non ci sarebbero problemi poichè lascerei sempre "PPPoE autorization=disabled"
CMQ metto una immagine:
Adesso è impostato "PPPoE autorization=enabled" poichè da pc come detto funziona solo in modalità LAN e non con connessione PPPoE.



Rispondi quotando