Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: virus (portoghese)

virus (spagnolo)

Ciao!

Sono gioni oramai che mi arriva questa mail, l'oggetto è: "Pra vc não esquecer de nós" che mi invita ad andare nel sito sottostante per scaricare delle foto (non lo fate, è chiaramente un virus)...

Ai vai as fotos das quais lhe falei, ainda bem que foi tudo tranquilo.
    Com certeza você vai entender o motivo. Aguardo a sua ligação, meu fone
    ainda é o mesmo.

Abraços(.v.)

hxxp://h1.ripway.com/amigosdistantes/eventos.html

Questa mail continua ad arrivare dalla mail di un mio amico il quale ha provato con norton ma non riesce a trovare nessun virus... ho cercato anche con google ma non ho trovato nulla, tranne una cosa in spagnolo (ma non conosco lo spagnolo )

confido in voi!!
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Puoi spedire la mail completa in allegato a:

abuse@he.net e in cc a: spam@uce.gov

Per quanto riguarda gli ip non sono in blacklist quindi se mi mandi la mail li invio, altrimenti non posso farlo senza.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Originariamente inviato da Al è qui

Per quanto riguarda gli ip non sono in blacklist quindi se mi mandi la mail li invio, altrimenti non posso farlo senza.
    ora ti mando la mail, ma cosa vuol dire la frase che ti ho quotato?? Il mio amico non è uno spammatore!! la sua mail non deve mica entrare in qualche blacklist...
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il fatto che il mittente sia il tuo amico non significa necessariamente che parta dal suo pc o da un suo account... i worm falsificano il mittente quando si autospediscono...

elimino il link al virus.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

per la cronaca:

il link manda a un archivio zippato, con al suo interno un file .cmd, quindi giusto un novizio potrebbe non rendersi conto del pericolo. il trojan è un downloader, e in molti pochi su virustotal lo riconoscono...

AntiVir ---> TR/Delphi.Downloader.Gen
    CAT-QuickHeal ---> (Suspicious) - DNAScan
    DrWeb ---> Trojan.DownLoader.16624
    eSafe ---> Suspicious Trojan/Worm
    Panda ---> Trj/Downloader.KPX
    Sunbelt ---> VIPRE.Suspicious
    VBA32 ---> Trojan.DownLoader.16624
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Originariamente inviato da holden1982
    ora ti mando la mail, ma cosa vuol dire la frase che ti ho quotato?? Il mio amico non è uno spammatore!! la sua mail non deve mica entrare in qualche blacklist...
    Non entrerà certo il tuo amico, ma gli ip dei server del sito a cui la mail che ricevi rimanda.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

ok, grazie mille per le spiegazioni e per l'aiuto!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    comunque è portoghese non spagnolo..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Lo dicevo io che non conosco lo spagnolo, figurati il portoghese!!

a 'sto punto modifica anche il titolo del post, che ne dici??

Permessi di invio