Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Apertura pagina .aspx da comando in datagrid

Salve a tutti amici..vengo subito al dunque.
    Ho una datagrid con all'interno una serie di dati che vengono visualizzati e inoltre tre colonne "pulsanti" che assolvono alle funzioni di Modifica, Eliminazione e Status di un record.
    Gradirei sapere come potere, al click su Modifica, aprire una certa pagina .aspx; al clic su Eliminazione aprire un'altra pagina .aspx.
    Attualmente, per prova, ho inserito il seguente codice:

codice:
    If e.CommandName = "Modifica" Then
      e.Item.Attributes.Add("onclick", "window.open('/webapplication5/modifica.aspx',null,'height=500,
    width=800,status=yes,toolbar=no,menubar=no,location=no');")
    endif
    e ovviamente ho bisogno di cliccare una prima volta per aggiungere l'attributo al comando e poi una seconda volta per poter di fatto aprire la pagina aspx.

Grazie per le eventuali risposte e tanti auguri di buon anno a tutti.

dimenticato di specificare la versione nel titolo del post:asp.net 1.1 e quindi visual studio.net 2003

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Potresti invece di mettere un pulsante utilizzare un comunissimo href....
    Se invece vuoi continuare sulla strada che hai scelto, devi associare come già fai ora l'attributo però, devi farlo nell'itemdatabound così quando vengono caricati i dati nella griglia setti subito gli attributi ai pulsanti.
    Questo ti permetterà di eliminare il successivo click.
    Ciao

Grazie dell'interessamento innanzitutto.
    Nell'evento "Itemdatabound" non posso però più fare "e.commandname" in quanto il parametro e ha come namespace system.web.ui.controls.DatagridItemEventArgs a differenza del namespace dell'evento itemcommand che è system.web.ui.controls.DatagridCommandEventArgs.

cosa mi consiglieresti in questo caso?
    grazie.

Un caro e vecchio normalissimo link....

La mia griglia ha già all'interno integrati i 3 pulsanti. Se inserissi i 3 link perderei il layout e poi non so se la pagina che andrei ad aprire mi viene effettivamente aperta in una nuova finestra di internet explorer oppure sempre nella stessa (cosa che non vorrei).

La griglia al momento è la seguente:

Non hai idea se esiste una proprietà da valorizzare con il link e i vari parametri oppure un metodo a cui passare analogamente link/parametri e che io magari ignoro??

...target="_new"
    per aprire in una nuova finestra.
    Tieni presente che se la griglia è quella che hai mostrato, quelli a destra sono link e non pulsanti....
    Ciao

Originariamente inviato da Legnetto
    ...target="_new"
    per aprire in una nuova finestra.
    Tieni presente che se la griglia è quella che hai mostrato, quelli a destra sono link e non pulsanti....
    Ciao
    In Visual studio vengono nominate "colonne pulsanti" e, per questo motivo, ho usato la stessa dicitura
    Comunque la griglia è quella che ho mostrato nel link infatti è tratta dal mio progetto.
    Dopo questo chiarimento, avresti qualche idea a riguardo?

Componi l'html di un href senza considerare le procedure di net e inserisci a manina utilizzando la sorgente dati tutti i parametri che devi passare alla nuova pagina che devi aprire.
    Ciao

perdona se insisto...probabilmente son troppo niubbo per capire bene le cose in fatto di asp.net: rimuovendo la colonna pulsante "modifica", come dovrei fare a sostituirla con un hyperlink (se non ho capito male quello che hai scritto) che ha come tag <asp:hyperlink> e </asp:hyperlink> nel codice html della griglia (che è quindi delimitato, al fine di mantenere il layout di tutti i singoli elementi dai tag <columns> e </columns> ??

Ho dato un'occhiata ai controlli html (e non web form) ma non è presente alcun oggetto per creare un collegamento.

Permessi di invio