Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sessioni e hidden field

Ciao

ho creato un sistema di voti; nel form sono presenti 2 campi: ID (tipo hidden) e un campo di select x scegliere il voto ( da 1 a 5).
    Inviando quindi tali campi con metodo POST li inserisce nel database (così controllo anche gli IP che tentano di votare più volte).
    Il problema è quel campo ID nascosto, che per chi conosce un po di HTML e ha una lista socket, può sorpassare la limitazione e votare quante volte vuole

Sarebbe meglio usare una variabile di sessione al posto del campo hidden? Oppure mi consigliate un altro metodo?

Vi ringrazio e vi auguro BUONNN ANNOOOO

Utente di HTML.it
    Se chiunque può votare, ossia, il sistema di voto non prevede anche un sistema di registrazione, l'unico controllo sulla "quasi uncità" del voto è attraverso l'indirizzo ip. A dire il vero, potresti

- (tentare di) scrivere un cookie
    - registrare l'ip

Se l'utente ha il cookie nel computer, sicuramente ha già votato, non importa se l'ip della macchina è diverso (io ad esempio ho ip dinamico e succede che se connetto e disconnetto, non mi venga riattribuito lo stesso ip che avevo un minuto prima), se invece l'utente non ha il cookie, allora fai la query a database e verifichi se l'ip è già presente, nel caso potrebbe aver votato.

L'unica certezza l'avresti con un sistema di registrazione, di modo che il tracking degli utenti che hanno effettivamente votato sia certo.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Il problema è che i cookie possono venire cancellati e quindi ho scartato questa opzione sin dall'inizio

Utente di HTML.it
    le cose le devi fare comunque entrambe a mio avviso.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio