Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

[php4] accesso con login solo dopo una prima ricerca...

Salve,

dovrei realizzare delle pagine di interrogazione che è possibile accedere anche senza login e password, o meglio: dovrei rendere possibile solo un'interrogazione dopo della quale viene chiesto il login.

Come mi consigliate di gestire la cosa?
    Esistono dei modi +o- sicuri per realizzarla?
    Il modo più sicuro che mi viene in mente è quello di memorizzare l'ip di chi entra con la data (evitando i cookie e le sessioni che possono essere facilmente rimosse), ma anche questo è sicuro fino a un certo punto...

Attendo consigli
    わさび

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    up
    わさび

Re: [php4] accesso con login solo dopo una prima ricerca...

Originariamente inviato da Trinità76
    Salve,

dovrei realizzare delle pagine di interrogazione che è possibile accedere anche senza login e password, o meglio: dovrei rendere possibile solo un'interrogazione dopo della quale viene chiesto il login.

Come mi consigliate di gestire la cosa?
    Esistono dei modi +o- sicuri per realizzarla?
    Il modo più sicuro che mi viene in mente è quello di memorizzare l'ip di chi entra con la data (evitando i cookie e le sessioni che possono essere facilmente rimosse), ma anche questo è sicuro fino a un certo punto...

Attendo consigli
    Se chi ti contatta e' un minimo esperto non c'e' santo... cambiera' ip, cambiera' il browser, rimuovera' cookies, cache e quant'altro e si ripresenta come nuovo.

Credo che un sistema banale ma funzionale sia quello di fornire un username/password di prova ed utilizzare i cookies salvando alcuni dati della connessione come l'ip per esempio. Ovviamente con la connessione di prova fornirai una sola risposta. Non cambia molto rispetto a prima, ma gia' se fossi io l'interessato piuttosto che staccare la connessione per cambiare ip e logarmi nuovamente ... cambio il sito perche' i casi sono due: o sono interessato ed allora mi registro oppure son solo curioso e me ne vado....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio