Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

aiuto nel formattare un pc.errore strano!

ciao a tutti
    sabato dovevo formattare il pc di un mio amico. allora ho fatto partire windows dal cd ed è partita l'installazione. arrivato alla parte dove dice di selezionare la partizione sulla quale installare windows, mi sono usciti 5 dischi e diceva DISCO NON RICONOSCIUTO e non si potevano nemmeno selezionare (forse era la tastiera usb con il lettore di memorie incluso). allora esco, cambio tastiera, mettendo quella classica e faccio uno scandisk e una deframmentazione. riavvio e faccio partire di nuovo l'installazione. arrivo al punto di scegliere la partizione, e mi esce un messaggio con scritto: DISCO NON RICONOSCIUTO O ASSENTE (qualcosa del genere) CONTROLLARE HARDWARE ECC ECC e come azione da fare mi dava solo F3=Esci!!!! come devo fare a far riconoscere l'hark disk? cioè a far vedere le 2 partizioni? perchè sul pc ci stanno 2 partizioni.. aiutatemi per favore!!!

buon anno a tutti!

Il disco è SATA?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Oltre alla domanda di MItaly mi viene da chiederti se il tuo amico ha una configurazione raid, in quel caso non riconosce i dischi perchè non carichi i driver durante l'inizializzazione dell'installazione di windows.

non so se il disco è sata.. come si fa a vedere???
    cmq per rispondere a web-experiments... i driver necessari all'installazione di windows il sistema li carica.. è al momento di scegliere la partizione che tutto si blocca... altrimenti prima la copia in corso la dei file che servono all'installazione la fa!! cosa può essere?

Originariamente inviato da specialdo87
    non so se il disco è sata.. come si fa a vedere???
    Apri il PC, se il cavo dati che collega il disco alla scheda madre è come quello di sinistra allora il disco è Parallel ATA, se è come quello di destra è Serial ATA (SATA).

cmq per rispondere a web-experiments... i driver necessari all'installazione di windows il sistema li carica.. è al momento di scegliere la partizione che tutto si blocca... altrimenti prima la copia in corso la dei file che servono all'installazione la fa!! cosa può essere?
    Lui parla dei driver RAID, non inclusi nel CD di Windows... se i dischi sono in RAID o sono SATA bisogna fornire i driver RAID o SATA a Windows durante la fase in cui carica i driver (premendo F6 quando lo chiede e inserendo il floppy contenente i driver), altrimenti non riconoscerà i dischi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

troppo complicato mi sa....
    io per formattare un pc con windows xp ho sempre inserito il cd di installazione e ha fatto sempre tutto da solo!!!! dove scarico quei driver,se il disco è sata o raid? quando devo premere f6?grazie ...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se l'hd è Sata e il controller è integrato nella motherboard, prova a guardare sul cd dei drivers che dovrebbero aver dato al tuo amico...dovrebbe esserci un'utility che permette di creare un floppy con i drivers.

Una volta creato il floppy avvii il pc con il cd di Xp e lo fai bootare, appena partito ti chiede di premere F6 se vuoi specificare dei drivers aggiuntivi...segui i consigli che ti verranno dati appena ha finito di caricare.

p.s.: titolo modificato, occhio ai titoli con AIUTO, HELP e similia perchè la prossima volta verrà chiuso il 3d.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ok grazie mille...vedro se riuscirò a far qualcosa ma è difficile... non sono esperto in questo campo farò un tentativo... comunque un'ultima domanda. i driver sul cd della scheda madre in che cartella dovrebbero stare?? la scheda madre è una asus...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da specialdo87
    ok grazie mille...vedro se riuscirò a far qualcosa ma è difficile... non sono esperto in questo campo farò un tentativo... comunque un'ultima domanda. i driver sul cd della scheda madre in che cartella dovrebbero stare?? la scheda madre è una asus...
    La procedura non è difficile...Apri il cd (non in autoplay) e cerca se ci sono directories dal nome "Drivers" o "utility"...di più non so perchè bisognerebbe sapere il contenuto del cd ...puoi cercare qualche utility dal nome Makedisk o qualcosa del genere...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

vabbè dai... cmq devo vedere prima se l'HD è SATA o RAID... dopo di che devo sempre cercare i driver vero??? o solo se è SATA devo cercare i driver?

Permessi di invio