Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.Net2005]Riga in Grassetto in RichTextBox

Ciao a tutti come da titolo qualcuno di voi conosce la procedura?
    In Pratica io vorrei che se l'utente trascina il Mouse su una riga di una RichTextBox e la seleziona, tramite un button la faccia diventare in Grassetto ma solo la il caratteri selezionati.
    I'll see you on the dark side of the moon

OK Trovata soluzione certo questo forum ne ha perso di smalto in questi ultimi 2/3 anni
    la posto sotto almeno se serve a qualcuno.

codice:
    Private Sub cmdBold_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdBold.Click
            If Not RichTextBox1.SelectionFont Is Nothing Then
                Dim currentFont As System.Drawing.Font = RichTextBox1.SelectionFont
                Dim newFontStyle As System.Drawing.FontStyle

If RichTextBox1.SelectionFont.Bold = True Then
                    newFontStyle = FontStyle.Regular
                Else
                    newFontStyle = FontStyle.Bold
                End If
                RichTextBox1.SelectionFont = New Font( _
             currentFont.FontFamily, _
             currentFont.Size, _
             newFontStyle _
          )
            End If
        End Sub

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da axsw
    OK Trovata soluzione certo questo forum ne ha perso di smalto in questi ultimi 2/3 anni
    Sai com'è... quando gli utenti non usano la ricerca, può capitare di non resti che dare la colpa allo "smalto" del forum.

C'era una prima risposta pronta qui qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Sai com'è... quando gli utenti non usano la ricerca, può capitare di non resti che dare la colpa allo "smalto" del forum.

C'era una prima risposta pronta qui qui.
    Premesso che non voglio fare polemica e che ti ammiro perchè ne sai molto più di me
    ma ti devo fare 2 osservazioni.
    1- Il mio messaggio è stato un pò di tempo senza risposta e te ne sei guardato bene da inviarmi quel Link, il motivo per cui lo mandi solo ora è palese.

2- Prima di dire che non ho usato il motore di ricerca io ci penserei bene perchè i 2 esempi sono diversi, col link che mi ha madato tu non è più possibile far tornare il testo da grassetto a Normale a meno che tu non lo modifichi.
    Mentre con quello inviato da me cliccando una seconda volta il testo selezionato torna normale.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Premesso che non voglio fare polemica e che ti ammiro perchè ne sai molto più di me
    ma ti devo fare 2 osservazioni.
    Non capisco cosa c'entra l'ammirazione con l'opportunità di fare osservazioni, ma tralasciamo.

1- Il mio messaggio è stato un pò di tempo senza risposta e te ne sei guardato bene da inviarmi quel Link, il motivo per cui lo mandi solo ora è palese.
    Manco sapevo ci fosse una discussione che risponde alla tua domanda, ma non sono qui a fare ricerche per gli altri, al massimo posso incentivare ad usarla, come in questo caso.

Ho notato poi la discussione solo quando hai inserito una nuova risposta per lamentarti della scarsità del forum in quanto non ti ha fornito in tempi utili una risposta che si trovava con una ricerca che, al di là del buon senso, dovresti fare anche solo per rispetto del Regolamento.

Chiaramente ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma a mio avviso la critica al forum, a meno che non sia prettamente scherzosa, è un po' ingrata.
    E' un mio parere personale, è chiaro.

2- Prima di dire che non ho usato il motore di ricerca io ci penserei bene perchè i 2 esempi sono diversi, col link che mi ha madato tu non è più possibile far tornare il testo da grassetto a Normale a meno che tu non lo modifichi.
    Mentre con quello inviato da me cliccando una seconda volta il testo selezionato torna normale.
    Forse ho perso qualcosa, pur avendoci pensato bene come mi hai suggerito, ma mi pare che anche in questo caso la contestazione sia poco attinente, visto che di "far tornare il testo normale" non ne hai manco parlato nel messaggio con cui hai aperto la discussione. :master:

Sarò puntiglioso e rompiscatole, lo ammetto, ma ritengo che la tua critica - se fatta seriamente e con l'intenzione - sia proprio ingiustificata (e proprio perché pubblica, una risposta è lecito che possa essere data, in questo caso da me): lamenti scarsità del forum di cui usufruisci gratuitamente per il fatto che nessuno risponde quando avresti potuto trovare una risposta con una ricerca, peraltro incentivata caldamente dal regolamento, e rimbrotti me di non avertela segnalata prima (quando in realtà, visto che c'è già un'altra discussione che ne parla, avrei potuto chiuderla) aggiungendo il fatto che il codice che avresti in realtà trovato con una presunta ricerca che io avrei trascurato non possiede una funzionalità che non hai richiesto.

Accontentarti è davvero un bell'impegno... :berto:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka

Manco sapevo ci fosse una discussione che risponde alla tua domanda, ma non sono qui a fare ricerche per gli altri, al massimo posso incentivare ad usarla, come in questo caso.
    La uso sempre

Originariamente inviato da alka Ho notato poi la discussione solo quando hai inserito una nuova risposta per lamentarti della scarsità del forum in quanto non ti ha fornito in tempi utili una risposta che si trovava con una ricerca che, al di là del buon senso, dovresti fare anche solo per rispetto del Regolamento.
    Guarda ti sei fatto un'idea sbagliata non credo di essere come mi descrivi

Originariamente inviato da alka Chiaramente ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma a mio avviso la critica al forum, a meno che non sia prettamente scherzosa, è un po' ingrata.
    E' un mio parere personale, è chiaro.
    Non era una critica ma semplicemente un' osservazione e sono il Primo ad esserne dispiaciuto.

Originariamente inviato da alka Forse ho perso qualcosa, pur avendoci pensato bene come mi hai suggerito, ma mi pare che anche in questo caso la contestazione sia poco attinente, visto che di "far tornare il testo normale" non ne hai manco parlato nel messaggio con cui hai aperto la discussione. :master:
    Secondo te anche se non ne ho parlato non edoveva essere implicita la funzione?

Originariamente inviato da alka Sarò puntiglioso e rompiscatole, lo ammetto, ma ritengo che la tua critica - se fatta seriamente e con l'intenzione - sia proprio ingiustificata (e proprio perché pubblica, una risposta è lecito che possa essere data, in questo caso da me): lamenti scarsità del forum di cui usufruisci gratuitamente per il fatto che nessuno risponde quando avresti potuto trovare una risposta con una ricerca, peraltro incentivata caldamente dal regolamento, e rimbrotti me di non avertela segnalata prima (quando in realtà, visto che c'è già un'altra discussione che ne parla, avrei potuto chiuderla) aggiungendo il fatto che il codice che avresti in realtà trovato con una presunta ricerca che io avrei trascurato non possiede una funzionalità che non hai richiesto.

Accontentarti è davvero un bell'impegno... :berto:
    Gratuitamente? guarda come vedi quando posso aiuto anche io gli altri e posto sempre le soluzioni, e poi sono anche cliente di HTML visto che proprio domani con ma mia carta di credito rinnoverò dei servizi WebTool (questo mi pesa scriverlo ma visto che passo da scroccone meglio precisare).
    Che sei puntiglioso e rompiscatole lo hai scritto tu io ne prendo atto.
    Con Tanti saluti.

Comunque se ho offeso qualcuno chiedo scusa non era quello il senso ma piuttosto una spinta a tutti noi.

Permessi di invio