Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Devo fare un sito (ma ho un problema)

Ciao a tutti è la priva volta che scrivo e spero di non aver sbagliato posto
    Ho un problema devo fare un sito e devo fare in modo che chi lo visita deve visitare prima un altro sito prima di poter visitare il mio, come posso fare? i cookie mi possono essere utili?
    Grazie!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    no, perchè puoi leggere solo i cookies che imposti tu e non puoi accedere ai cookies altrui (per ovvi motivi di privacy)

la cosa più semplice che mi viene in mente è scrivere una password sul sito1 mentre sul sito2 puoi accedere digitando quel codice (è sufficiente ad esempio un file htaccess).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    spiega meglio la situazione... potrebbe bastare l'uso di frame o altri soluzioni "simili"......

gli utenti accedono sempre ad un solo indirizzo ?

Si il sito da aprire prima è sempre lo stesso ma non è mio perciò non posso apportarci nessuna modifica

però ti ho chiesto di aiutarmi a capire il contesto e la richiesta...

Si il sito da aprire prima è sempre lo stesso non mi basta..........

ho bisogno che le persone prima di visitare il mio sito visitino un'altro sito (semore lo stesso tutte le volte, che però non è mio e percio non posso apportagli nessuna modifica) e dopo aver aperto quel sito possono accedere al mio, preferibilmente per un tepo limitato. io pesavo esistessero dei programmi che rilevassero la presenza di cookie nel computer?

Allora... fare cose del genere con cookies comporta essere scambiati per intrusi a furbetti vari..........
    credo tu debba adottare altre soluzioni con frame e redirect

veniamo al pratico:
    mi dici che tipo di importanza ha aprire questo sito ospite nella tua pagina?
    da qui potremmo capire che tipo di impaginazione fare...

poi, non ho capito bene "e dopo aver aperto quel sito possono accedere al mio, preferibilmente per un tepo limitato" . che intendi per tempo limitato?
    che dopo X secondi che la pagina ospite è aperta si viene reindirizzati al tuo?

tutto questo può creare parecchia confusione nell'utente....

il discorso sul tempo limitato ho sbagliato a metterlo dimenticalo che attualmente non è importanteche, per quanto rigaurda i cookie l'altro sito sa e l'utente viene avvisato di quello che succede sul suo pc, com impostazione pensavo di fare una prima pagina con tutta la spiegazione per l'utante e con sotto i due collegamenti, quello del sito da aprire in precedenza e quello per entrare nel mio sito, per prima cosa l'utente entra nel sito da aprire in precedenza (sito che si aprira in un'altra schermata) una volta caricato l'utante schiaccia entra per entrare nel mio sito (in questo momento pensavo ad un programma che analizzasse la presenza del cookie o dell'altro sito aperto per permettere di entrare nel mio sito)

quoto Vincent.Zeno...
    la soluzione più semplice sarebbe: fare il redirect dal tuo sito a quello del tuo amico, e dopo un X secondi un altro redirect daò sito del tuo amico al tuo sito, però come dice Vincent.Zeno è incasinato come cosa, e inoltre te hai detto che non puoi modificare il codice del tuo amico, e quindi come lo mettiamo il redirect dal sito sconosciuto al tuo?!?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

@tiratardi: possiamo giocare con frame e redirect interni (a parte la bruttezza del risultato)

Non ho capito un'accidente riguardo all'utilità di quello che chiedi...
    far aprire una finestra per non è un problema... ma è il passaggio "dopo che ha aperto l'altro allora clicchi per entrare nel mio" che non mi torna...

il "trucco" lo troviamo.... ma meno castronerie facciamo meglio è.

che ne dici di aprire due frame fin dall'inizio (la tua pagina e quell'altra) e poi continuare a farli navigare solo nel tuo sito?

Permessi di invio