Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Autografo su foto

Autografo su foto

Ciao a tutti.. so che il titolo non è dei più appropriati, ma vorrei fare una cosetta simpatica per il mio sito..
    Qui su questo sito (in character -> marvin -> cliccando sul poster azzurro sulla parete) c'è ciò che vorrei fare, ossia una casella di testo, dove uno, inserendo il nome e cliccando "print", gli stampa a tutta pagina una foto con un autografo con dedica, diciamo tipo un "watermark".. come posso fare?
    Grazie.. anche altri linguaggi sono ben accetti.. ciao ciao!
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

Bhe, fai un campo input all'interno del movie che fai stampare.

Ho letto la guida.. ma sai che ci ho capito veramente poco?
    codice:
    Per stampare determinati fotogrammi, inserire l'etichetta #P nei fotogrammi desiderati
    dove devo mettere #P? potresti essere un pochino più esplicativo.. io di flash ne so poco.. non sono un esperto! grazie!
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

#P devi metterlo sul frame che ti interessa stampare (come etichetta).

Questo è un'altro tutorial, forse più completo.
    Comuqnue l'azione è:
    print ("_root.pagina", "bmovie");
    "Cosa significa questo comando? Su print non c'è niente da dire, essendo l'azione che genera la stampa; _root.pagina non altro che il percorso del movieclip all'interno del quale è presente il frame da stampare. bmovie è invece l'argomento che specifica che tipo di stampa vogliamo ottenere.
    Al posto di bmovie potevamo avere altre due opzioni, bframe e bmax. Nel primo caso, avrebbe considerato come area di stampa tutta l'area del frame stampabile, scalando gli oggetti per riempire la pagina in uscita, mentre nel secondo caso la somma dei riquadri di delimitazione degli oggetti presenti in tutti i frame etichettati come #p. [...]"

Ok.. forse ci siamo.. ok.. leggendo la guida sono riuscito a stampare! ma se io volessi mettere in un altro frame ciò che uno scrive nella casella di testo, come faccio?
    Io inserisco il nome nella casella di testo, e su un altro frame mi compare ciò che ho scritto..

in un altro frame, perchè? qual'è l'effetto di stampa che vuoi ottenere?
    Con quei metodi puoi stampare o un movieCLip (e tutto il suo contenuto) o un frame specifico (devi mettere sul frame la famosa #P).

ok.. il mio problema ora non è la stampa..
    Questo è il mio form:

C'è la casella di testo (dove inserisco il nome) e il pulsante stampa.
    Ora, quando io clicco il pulsante stampa, voglio che il nome che inserisco mi compaia nel frame successivo, ossia qui:

Come faccio ciò?

intanto fai in modo che la variabile del campo input sia uguale al campo dinamico nel frame successivo (in modo di farle il passagio del nome) e poi puoi mettere tutto quel frame (img + campo dinamico) dentro un movieClip che sarà il tuo contenuto di stampa.
    Metti l'azione indicata nel tutorial al frame 4 in modo che parta da solo, naturalmente in questo caso l'azione sul pulsante "stampa" dovrà essere un semplice play(); che faccia partire la testina.

P.S. sono tutte indicazioni che ti do ad'occhio perchè non posso provarle ora, ma comunque se segui il tutorial e fai un po' di prove non dovresti aver problemi.

ehm...

intanto fai in modo che la variabile del campo input sia uguale al campo dinamico nel frame successivo
    Ok.. fatto!

poi puoi mettere tutto quel frame (img + campo dinamico) dentro un movieClip che sarà il tuo contenuto di stampa
    Ok.. pare fatto!

Metti l'azione indicata nel tutorial al frame 4 in modo che parta da solo, naturalmente in questo caso l'azione sul pulsante "stampa" dovrà essere un semplice play(); che faccia partire la testina.
    Ok.. fatto.. ma perchè ora non parte nemmeno la stampa?
    So che rompo abb le palline.. è che sono abb niubbo in questo campo!
    Grazie!!

come faccio

intanto fai in modo che la variabile del campo input sia uguale al campo dinamico nel frame successivo (in modo di farle il passagio del nome) e poi puoi mettere tutto quel frame (img + campo dinamico) dentro un movieClip che sarà il tuo contenuto di stampa.

P.S. sono tutte indicazioni che ti do ad'occhio perchè non posso provarle ora, ma comunque se segui il tutorial e fai un po' di prove non dovresti aver problemi.

come faccio a fare in modo che le due variabili siano uguali?
    Grazie mille

Permessi di invio