ragazzi io ho istallato il client dyns e funziona, ma come faccio a istallarlo come servizio, e non come applicativo, in modo che non mi compaia l'icona in basso a destra?
c'è scritto che si puo fare
grazie in anticipo ciaooo
ragazzi io ho istallato il client dyns e funziona, ma come faccio a istallarlo come servizio, e non come applicativo, in modo che non mi compaia l'icona in basso a destra?
c'è scritto che si puo fare
grazie in anticipo ciaooo
Se hai un router che supporta dyndns puoi inserire direttamente li' i dati de ci pensa il router a tenerti aggiornato il dns.
Altrimenti puoi usare un tool gratuito di marciosoft che ti permette di caricare come servizio un qualsiasi programma. Ha un difetto questo metodo: non solo non vedi più il programma nella barra, non lo vedi più del tutto e non accedi all'interfaccia grafica.
Puoi solo vederlo nell'elenco dei processi.
Spiegazione (eng) su xyntservice
http://mysite.verizon.net/XiangYangL/XYNTService.htm
il file lo trovi nella cartella BIN qui dentro http://mysite.verizon.net/XiangYangL/XYSystem.zip
/GePP
l'ho istallato ma non ho ben capito come fare a far startare il mio applicativo all'avvio di windows, e pure se ci riesco... poi come controllo se effettivamente è partito??
ps grazie mille x le info
Devi impostare i dati del tuo applicativo all'interno del file di testo.
Ci metti anche l'opzione di farlo ripartire nel caso per qualsiasi motivo venga chiuso (se ti interessa).
Per vedere se è partito devi controllare i processi in task manager: troverai sia xyNTservice.exe che il prog che hai lanciato.
Io l'ho fatto qualche anno fa e non ricordo esattamente tutti i passaggi ma ricordo che la spiegazione che avevo letto era esauriente.
Al tempo avevo usato le spiegazioni di questo sito ---> http://www.codeproject.com/system/xyntservice.asp
non so se ci siano differenze rispetto alle spiegazioni dell'altro link che ti ho dato ma io, con queste, avevo configurato il tutto (e tuttora funziona: ho startato una chiave software di un applicativo gestionale)
Forse devi anche settare qualcosa nella sezione servizi di windows.
/GePP
ah ok ha funzionato, l'ho messo come serizio, l'unica cosa è che l'icona in basso a destra non è scomparsa, è normale?
a me sparisce tutto: resta visibile solo il processo in task manager.
Forse attualmente la versione di xyntservice è diversa da quella che avevo usato io e lascia visibile l'icona.
/GePP
ok grazie lo stesso
ciaoooo
ultimo aiuto....
vabbe lo lascio come applicazione ma....
non mi si connette +, cioè non associa + l'indirizzo ip,
mi dice winsock error
che faccio?
Ma per chi ha libero questo non funziona !!!!!. Io ho un router netgear e ho abilitato il servizo ma non sono riuscito a collegarmi dall'esterno. Le porte del firewall sono state aperte ... ma nulla ... se qualcuno ha avuto la fortuna di poter sfruttare questo servizio mi faccia sapere.
Comunque credo che sia libero a bloccare questa porta ... credo ....
ps. io ho utilizzato il programma scaricato da www.dyndns.org.