Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: proteggere swf

Utente bannato

proteggere swf

Ciao ragazzi, ho fatto un lavoretto in Flash per un cliente, di cui mi fido poco, e dovrei farglielo visionare, pubblicando il tutto on line...non è che per caso esiste un metodo o un programma per proteggere l'swf in questione? Per proteggererlo intento che non possa essere importato da Flash stesso o da altri tipi di programmini... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Guarda qui

Utente bannato
    ...grazie

Utente bannato
    ...scusa solo una cosa, io non ho capito bene il punto 4, dove si parla della proprietà _url

Originariamente inviato da Andrew
    ...scusa solo una cosa, io non ho capito bene il punto 4, dove si parla della proprietà _url
    Allora, mettiamo che un navigante arrivi sul tuo sito, e veda un'animazione in flash [o magari l'intero sito] che gli piace...
    A quel punto potrebbe, guardando il codice html, ricavare il nome dell'swf e creare sul suo dominio una pagina html che punterà [con un percorso assoluto ovviamente] al tuo movie...
    Oppure potrebbe, sempre dopo aver ricavato il nome dell'swf, andare nella cartella della cache del suo browser e copiare il file pubblicandolo sul suo sito...

In entrambi i casi, se tuo non avrai provveduto con qualche espediente, il file swf funzionerà perfettamente sul sito del navigante "furbacchione"
    Il punto 4 permette appunto di evitare questo comportamento, facendo verificare a flash se l'swf è in riproduzione sul tuo dominio [o eventuali autorizzati]. Se il controllo è ok il filmato sarà visibile e funzionante, in caso contrario andrà in un frame specifico, che potrà essere bianco o contenere ciò che più ti sembra giusto

Utente bannato
    ...si, questo lo avevo capito, non ho capito bene invece come si si fa per mettere questa action, il suo procedimento...ad es. dove va messa, se e dove bisogna creare un frame vuoto etc...sai io con le action non sono molto pratico...

Originariamente inviato da Andrew
    ...si, questo lo avevo capito, non ho capito bene invece come si si fa per mettere questa action, il suo procedimento...ad es. dove va messa, se e dove bisogna creare un frame vuoto etc...sai io con le action non sono molto pratico...
    Ah

Beh non c'è un procedimento fisso, ma la tecnica più semplice consiste nel crearsi alla fine del sito un frame vuoto [ovviamente tutto dipende da come è strutturato il lavoro] al quale associerai come etichetta vuoto.
    Nel primo frame invece metterai [o aggiungerai] il codice seguente

codice:
    if(_root._url != "http://www.sito.it/filmato.swf"){
        _root.gotoAndStop("vuoto");
    }
    Per quanto riguarda il procedimento questa action verifica una condizione, cioè verifica che _root._url sia diverso da "http://www.sito.it/filmato.swf". Se effettivamente la condizione rileva che _root._url è diverso dalla url specificata il filmato viene mandato ad un frame vuoto, in caso contrario la condizione non ha influenze sul filmato, che continuerà normalmente...

ma il problema vero nn tanto questo ma il fatto che potrebbero cmq decompilare il tuo swf
    e togliere quel codice tranquillamente e allora il filmato fungerà tranquillamente

la sola cosa che può essere forse + sicura è usare un offuscatore di codice
    ma il forse è xchè come sono stati creati software capaci di offuscare il codice ne potrebbero esistere degli altri che praticamente fanno la cosa inversa

quindi alla fine x me nn esiste nessun metodo sicuro x proteggere il nostro lavoro

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    quindi alla fine x me nn esiste nessun metodo sicuro x proteggere il nostro lavoro
    Sono concorde...
    Cmq nel link sopra sono indicati nel 5 e nel 6 anche i software di cui parli

Utente bannato
    ...si anche io sono convinto che alla fine non esiste un metodo sicuro per proteggere il proprio swf, ma intanto uno ci si prova e si cerca di rendere la vita più difficile a questi furbetti...ah, un'ultima cosa io ho visto questi due programmini, ci sono anche i rispettivi downloads, ma non ho capito se sono delle demo o se sono addirittura free...

Permessi di invio