ciao,
è possibile creare un effetto trasparenza da codice tipo quello che si fa con un'interpolazione???
io ho provato col codice ma si pianta
while(mc._alpha>0)
mc._alpha = mc._alpha - 0,1; //perchè la trasparenza fose più lenta..
ciao,
è possibile creare un effetto trasparenza da codice tipo quello che si fa con un'interpolazione???
while(mc._alpha>0)
supponendo che il clip sia istanziato mcOriginariamente inviato da impennata
ciao,
while(mc._alpha>0)
sul frame
mc.onEnterFrame=function(){
if(mc._alpha>0){
mc._alpha=mc._alpha-10;
}else{
trace("finito")
delete this.onEnterFrame;
}
}
una cosa del genere
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
si ma....
funziona anche col mio avevo fatto un erroribo![]()
comunque non si riesce ad ottenere una cosa omogenea, sembra più on off
sarebbe da fare
while(mc._alpha >10){
ritardo di 100ms //ad esempio
mc._alpha = mc._alpha - 1;
}
così si otterrebbe una cosa simile...
sai come inserire un ritardo?
while è un ciclo e viene eseguito in maniera istantanea dal Flash Player... per eseguire l'azione nel tempo devi utilizzare altri metodi, uno dei quali ti è già stato fatto vedere da crescenzo, onEnterFrame
in pratica le azioni che stanno dentro onEnterFrame vengono eseguite costantemente in base al framerate del filmato... quindi in un tot di tempo, dando la parvenza di un'animazione come quella che faresti con l'interpolazione
se noti nel codice trovi un if...else che serve a verificare se una determinata azione è stata portata a termine (in questo caso viene verificato in continuazione che il clip non sia totalmente scomparso... e quando scompare del tutto, l'esecuzione del codice viene bloccata con delete this.onEnterFrame; che elimina l'evento onEnterFrame, con la conseguenza di evitare un fastidioso loop, pericoloso per la stabilità del filmato nel tempo
verissimo e posso anche includerlo in un'altro evento...
grazie mille