Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

swapDepths sopra a tutti

Buon giorno e buon anno a tutti!
    Mi scuso se comincio l'anno rompendo per una cretinata del genere ma mi sembrava esistesse una "modo" swapDepths che portasse la clip selezionata sopra tutte le altre senza doversi registrare la profondità delle altre clip o usare una variabile da incrementare di volta in volta... un semplice "sopra a tutti".

Non riesco a trovarla... forse il panettone ha offuscato definivamente la mia memoria e mi sbaglio...

nomeclip.getNextHighestDepth(),
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Gentilissimo come sempre.
    Se capisco bene però è un metodo che si può applicare solamente ai clip richiamati con attachMovie o creati dinamicamente e non con alle clip presenti nello stage... esatto?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    puoi provare a fare

someClip.swapDepths(someClip._parent.getNextHighes tDepth());

Utente di HTML.it
    GRAZIE!
    Perfetto!
    Anche se... ovviamente non ho capito bene il concetto!

in pratica il clip someClip swappa sul livello più alto del clip che lo contiene (_parent) grazie alla funzione predisposta, e già segnalata da enigma, getNextHighestDepth()

Utente di HTML.it
    E' proprio questo che mi lasciava in dubbio! Cioè le mie clip sono tutte sul _level0 e non ci sono clip dentro clip etc. etc.
    Quindi in pratica viene calcolato il livello di appartenenza come come una clip e quindi swappa rispetto a quello?
    Scusate l'ignoranza della!!!

Originariamente inviato da frifrini
    E' proprio questo che mi lasciava in dubbio! Cioè le mie clip sono tutte sul _level0 e non ci sono clip dentro clip etc. etc.
    Quindi in pratica viene calcolato il livello di appartenenza come come una clip e quindi swappa rispetto a quello?
    Scusate l'ignoranza della!!!

forse non ho capito, ma se ho capito... provo a spiegarti la cosa

io ho il _level0, o _root... diciamo che possiamo definire tale elemento un'istanza della classe MovieClip, esistente in ogni filmato (senza bisogno di crearlo, posizionare sullo stage ecc)

come gli altri MovieClip, anche _root possiede la "facoltà" di definire dentro di sè dei livelli virtuali che fanno parte della sua timeline... quindi _root o _level0, può contenere al suo interno il livello 1, 2, 3, ecc... ed è qui che fa risiedere i clip a lui legati

quindi ad esempio abbiamo tre clip dentro _root, inizialmente questi clip stanno tutti a livello 0
    se swappiamo il primo, avremo che il clip 1 si troverà al livello 1... se lo riswappiamo, si troverà al livello 2 e così via per lui e per gli altri due clip...

spero che sia chiaro e mi scuso per il groviglio

Utente di HTML.it
    Quale groviglio! Sei stato chiarissimo!
    Mi mancava proprio il concetto di considerare la root come una clip!
    Grazie mille per l'aiuto e le spiegazioni!

Permessi di invio