Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Database clienti

Database clienti

ciao a tutti,
    spero di essere nel forum giusto, in caso contrario mi scuso di già.

vorrei chiedere 1 informazione,
    io dovrei fare 1 database di clienti, dove inserisco per esempio il nome, l'indirizzo, l'ultima volta che l'ho contattato, cosa ho venduto ... e altre cose che scrivo, tipo info ecc...
    Che programma potrei utilizzare?

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie Daniela
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

Utente di HTML.it
    Microsoft access, solitamente ci son gia' dei template standard di database, il software e' potente e complesso ma contiene al suo interno dei wizard con la creazione guidata delle cose che ti servono, generalmente se non ti serve una cosa troppo complicata riesci ad arrangiarti.
    Alternativa e' Excel con l'utilizzo dei filtri di visualizzazzione, anche li c'e' da perdere un po' di tempo, da risulati meno performanti di access ma diciamo che la sua curva di apprendimento e' inferiore.

Fabrizio

ah, ok,
    però a me interesserebbe avere uno strumento che abbia già tutti i campi pronti e io inserisco i vari dettagli del mio cliente,
    tipo se io guardo questa pag:
    http://office.microsoft.com/it-it/te...CT101428241040
    a me andrebbe benissimo una cosa del genere, trovare già il template pronto per essere compilato, però se gli do scarica mi chiede quale file voglio aprire, e io ancora non ce l'ho e non so come crearlo...

Grazie Daniela
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

Utente di HTML.it
    Quello e' un modello in formato access 2007, e' la nuova versione di access che credo inizino a commercializzarla quest'anno. Infatti io ho la 2003 e non lo apre. Dubito tu possa usarlo al momento.

anche io ho il 2003 e infatti nemmeno io riesco ad aprire quel file.

scusa se ti stresso, ma nel access 2003 c'è qualcosa di simile a quello che ti ho mandato nel link?
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

Utente di HTML.it
    Nu, se apri access e selezioni nuovo sulla dx ti appare la barra (modelli su office on line) quelli ci sono.
    Hai provato a fare una ricerca su google, spesso ci son persone che mettono il loro lavoro on line e free.

ora provo. grazie mille Daniela
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

Permessi di invio