Salve a tutti,
da qualche giorno si è presentato un problema strano alla mia connettività internet.
Ho adsl di tele2.
A dicembre ho dovuto aggiornare le configurazioni del client di posta (uso Eudora) per l'autenticazione sul server smtp con la porta 587.
Dopo l'aggiornamento tutto ha sempre funzionato bene.
Da qualche giorno, non riesco a mandare mail con allegati (anche piccoli), mentre le mail di solo testo funzionano benissimo, con qualsiasi account di posta io usi (compreso tele2).
L'errore riportato da eudora è un errore di timeout del server.![]()
Ho provato a disabilitate il firewall del router, il firewall software e anche l'antivirus, ma il risultato non cambia: le mail con allegato non partono.![]()
In parallelo ho notato che la navigazione risulta problematica su alcuni siti: per esempio in ebay mi fa entrare correttamente e velocemente, ma poi quando faccio la ricerca di qualcosa si blocca "in attesa"... e ci rimane finchè non mi riporta la pagina di errore. Questo sia con Explorer che con Firefox.![]()
Stessa cosa, per esempio, con ViaMichelin, dove dopo che ho fatto una ricerca si blocca in attesa di risposta dal server finchè dà errore.![]()
Altri siti, invece, funzionano benissimo.VVoVe:
Non capisco, non so dove parare![]()
Qualcuno mi saprebbe aiutare?

VVoVe: 

Rispondi quotando