Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Das

Sistuazione impossibile... non capisco... help!

Salve a tutti,
    da qualche giorno si è presentato un problema strano alla mia connettività internet.

Ho adsl di tele2.

A dicembre ho dovuto aggiornare le configurazioni del client di posta (uso Eudora) per l'autenticazione sul server smtp con la porta 587.
    Dopo l'aggiornamento tutto ha sempre funzionato bene.

Da qualche giorno, non riesco a mandare mail con allegati (anche piccoli), mentre le mail di solo testo funzionano benissimo, con qualsiasi account di posta io usi (compreso tele2).
    L'errore riportato da eudora è un errore di timeout del server.

Ho provato a disabilitate il firewall del router, il firewall software e anche l'antivirus, ma il risultato non cambia: le mail con allegato non partono.

In parallelo ho notato che la navigazione risulta problematica su alcuni siti: per esempio in ebay mi fa entrare correttamente e velocemente, ma poi quando faccio la ricerca di qualcosa si blocca "in attesa"... e ci rimane finchè non mi riporta la pagina di errore. Questo sia con Explorer che con Firefox.
    Stessa cosa, per esempio, con ViaMichelin, dove dopo che ho fatto una ricerca si blocca in attesa di risposta dal server finchè dà errore.

Altri siti, invece, funzionano benissimo. VVoVe:

Non capisco, non so dove parare

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    firefox da pure a me qualche problema con ebay, ma sicuramente è colpa del server tele2 che filtra le connessioni, magari è mal impostato e trova certi allegati come p2p

Se fosse così è un bel problema...

Che fare allora?

verifica il firewall tanto per cominciare con le cose facili...che tipo è? ci sono quelli tipo zone alarm che uso io che bloccano certi programmi, componenti delle pagine web che per esempio se non intervengo su ebay vedo tanti x rossi...

se ti riesce formatta il pc, a volte qualche schifezza aggiuntiva può influire. se ti fa sentire meglio io ho dovuto formattare sia il fisso che il portatile per un'aggiornamento microsoft...

poi se non risolvi chiama schifo2 e comincia a ripassare i santi...

Uso zonealarm, ma è tanto che l'ho installato e non l'ho aggiornato.
    Anche se disabilitato, le cose non cambiano.

Forse è qualche schifezza aggiunta da microsoft durante qualche aggio automatico...

Farò una prova in parallelo: attacco un altro pc e vedo come si comporta.

Ti faccio sapere!

AAAAHHHHHHH!!!!! VVoVe:

Mi è appena arrivato un aggio microsoft (non so cosa) con il sistema automatico e tutto ha ripreso a funzionare! Posta e Internet! VVoVe:

Per essere sicuro, ho provato prima e dopo il riavvio dell'installazione dell'aggiornamento: prima avevo problemi, poi sono stati risolti...

Incredibile... CHe dici, se ne erano accorti che qualcosa non andava? :rollo:

Ciao e grazie!

sinceramente mi sono accorto che prima lanciano programmi stracolmi di funzioni e stronzate che manco loro sanno che cosa fa, poi piano piano qualcuno si lamenta per qualche problema e pof, un nuovo aggiornamento che in realtà disabilita parti di quel programma, che c'arrivi a usare solo notepad e paint...:berto: capito? questione di marketing

tutto sommato booohh, meno male che si è risolto...

Permessi di invio