Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con lo switch

Utente di HTML.it

problema con lo switch

ciao ragazzi.

ho un problema...
    in casa ho due computer e fino a ieri il computer "secondario" era collegato a internet tramite il principale, quindi per connettermi con il secondario dovevo necessariamente connettermi con il principale.

mi pè stato consigliato di comprare uno switch, così da poter connettere i due computer indipendentemente l'uno dall'altro.

lo switch che ho comprato è un DES-1005D della d-link.
    a questo punto ho collegato il modem (alice gate usb) allo switch, e così anche gli altri pc...

il problema è questo. teoricamente con lo switch potrei collegare i due computer a internet contemporaneamente ma l'uno indipendente dall'altro, invece ora posso collegare un computer alla volta a internet. cioè se collego il principale il secondario non va, mentre se collego il secondario è il principale a non andare... che posso fare??

Utente di HTML.it
    probabilmente perchè il contratto adsl che hai prevede la connessione di un solo computer: il modem assegna solo 1 indirizzo IP: il computer che si accende per primo prende quell'indirizzo e funziona; l'altro no. Invece avresti dovuto prendere un router. Questo si autentica verso il modem con 1 indirizzo ip. Poi, assegna ai computer collegati a lui altri indirizzi ip che gestisce autonomamemte. E' come se al modem ci sia attaccato un solo computer.

Utente di HTML.it
    quindi l'unica soluzione possibile è quella di cambiare lo switch con un router... oppure è solamente il modem??

perchè da quello che ho sentito (da vari amici) il router da parecchi problemi....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sulle discussioni in rilievo trovi una discussione (rete lan e condivisione adsl ) recante 4 esempi...

l'unico modo per fare navigare TUTTI i pc in modo indipendente e quello di usare un router

con un modem... puoi fare la connessione da un pc .. e condividerla agli altri pc della rete (a patto che il pc sia acceso)

guarda i 4 esempi!

Permessi di invio