Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Vb.net - Accesso multiutente

Ciao a tutti. Scrivo qeusto messaggio per chiedervi se la logica che espongo è corretta.

Sto ultimando un programma per la gestione dei nominativi del mio uffigcio. I dati vengono pescati da un database sql server in modalità non connessa. Questo tipo di gestione della connessione all'origine dati mi permette di lavorare in un ambiente multiutenza, ossia che rpeveda inserimento di dati contemporaneamente da più PC? A pancia mi verrebbe da dire di sì.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie infinite.

Daniele

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Qual è il dubbio specifico? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

La domanda è: è possibile utlizzare questo tipo di connessione per inserimento/modifica dati fatti contemporaneamente da più persone su due PC diversi?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Ciucianespoi
    La domanda è: è possibile utlizzare questo tipo di connessione per inserimento/modifica dati fatti contemporaneamente da più persone su due PC diversi?
    In generale, sì. Il componente DataSet, in questo contesto, dovrebbe essere anche in grado di notificare eventuali collisioni relative ai record modificati (ad esempio, in fase di aggiornamento di un record da parte di un utente A, eventuali modifiche ad altri campi dello stesso record da parte dell'utente B).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio