Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema visualizzazione carattere

Salve a tutti,

sto pubblicando un sito con il carattere berling sans fb, il problema che riscontro è che nei computer dove lo stesso carattere non è presente viene automaticamente trasformato in arial.
    C'è un modo per evitare che ciò accada, e dunque far visualizzare a tutti il carattere da me scelto??

grazie in anticipo...p.s. sono al mio primo sito

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Ciao! Come già è stato chiesto pochi giorni fa in quest'altro thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1073680

non è possibile far visualizzare un font ad una macchina che non lo ha installato. Quindi o nel sito fai un link dove l'utente se non lo ha si può scaricare tale font e se lo installa. Oppure il font mancante sarà sostituito con i font di default, cioè i più comuni già presenti di base nei sistemi operativi sai tipo arial (appunto) o times new roman, georgia etc....

Ma un link col font per il download non è molto elegante. La soluzione migliore è adottare da subito uno dei font standard e lavorare con quello. Poi magari nei menu nei titoli etc se vuoi un font particolare ti crei delle immagini ad hoc con il giusto font e non ci saranno problemi.

Naturalmente se il font particolare vuoi applicaro ad un intero testo beh... evita di scrivere un intero testo sottoforma di immagine non so se mi spiego
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    ok grazie mille, un'altra domanda, tu mi dici...

Poi magari nei menu nei titoli etc se vuoi un font particolare ti crei delle immagini ad hoc con il giusto font e non ci saranno problemi.
    quindi a questo punto, potrei creare un file jpeg, con il carattere che mi interessa, per risolvere il problema, giusto?

Ultima domanda posso impostare un carattere di default diverso, se si come?

grazie per la pazienza, saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89
    Originariamente inviato da cOOl
    ok grazie mille, un'altra domanda, tu mi dici...

quindi a questo punto, potrei creare un file jpeg, con il carattere che mi interessa, per risolvere il problema, giusto?

Ultima domanda posso impostare un carattere di default diverso, se si come?

grazie per la pazienza, saluti
    Esatto per l'immagine..essendo un jpeg non si carica nessun carattere..carica l'immagine creata da te precedentemente con il font che vuoi

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Se appunto un JPEG, un GIF, un PNG insomma un formato grafico di interscambio come i suddetti. E qui certo usi il font che vuoi che devi avere tu installato nella tua macchina per creare le dette immagini poi stop, una volta salvate al visitatore non serve alcun font in diretta, vede le immagini così come le hai fatte.

E' diciamo il testo "vero" che carica il font "live" dal computer del visitatore... e quindi devi attenerti ai font di default per essere sicuro di ciò che l'utente vedrà. No, ovviamente non puoi cambiare il font di default in questo caso, altrimenti incorreresti nel problema che hai già indicato all'aperture di questo tuo thread....
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio