Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Passaggio a linux: help

Sto pensando di passare a Linux (sto scaricando Kubuntu) solo che avrei bisogno di alcuni consigli sui programmi per rimpiazzare quelli che sui su Win (tenete conto che su Linux sono proprio niubbo niubbo! )

Photoshop -> Gimp (o Pixel, dato che cosa poco e l'interfaccia è molto meglio di Gimp)
    Illustrator -> Inkscape
    Esplorer -> Mozilla
    Office -> Openoffice
    Msn -> Gaim ??? (avete altri consigli?)
    Dreamweaver -> ???
    EasyPHP -> esiste qualcosa di simile per linux? o devo installare php e apache manualmente?
    Winamp e player audio/video in generale -> ???
    Client FTP (usavo TotalCommander su Win) -> ???

al momento non mi vengono in mente altri programmi di cui necessito, se potete darmi una mano con questi ve ne sarei grato

Utente di HTML.it
    ah, e un "emulatore" di Win per far andare Explorer per testare i siti

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    mi pare ci sia tutto, ad ogni modo gaim è un ottimo client che tra l'altro (a differenza di messenger) supporta anche più sessioni simultaneamente e può gestire molti protocolli (msn, jahoo, jabber, icq etc. etc.) altrimenti puoi orientarti verso kopete (visto che installi ubuntu con kde).

per quanto riguarda dreamweaver non penso che ad oggi ci sia un'alternativa di pari valore (ma lascio la palla a chi ne capisce più di me)

come player audio/video puoi, anche qui, avere una scelta piuttosto vasta, io personalmente uso amarok (come lettore audio) e mplayer per il comparto video e posso assicurarti che fanno egregiamente il loro dovere

come client FTP mi sento di consigliarti gFTP

per eseguire explorer puoi servirti di WINE, dovrebbe bastare, altrimenti anche qui ci sono diverse possibilità

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Ciao

Io uso BlueFish per il codice xhtml, ma non è visuale e devi conoscere bene la codificazione html.
    In KDE ho usato Quanta+ che non è WYSIWYG, ma richiede la conoscenza dell'HTML.
    Per emulare uindovs c'è Wine, ma volevo ricordarti che internet explorer non è affatto lo standard e se le pagine le testi con FF, sei a posto quando rispondono ai requisiti che hai in testa. IE è un problema dell'intera umanità.

Ciao Ciao :-)

Utente di HTML.it
    Grazie!

e qualcosa di simile a EasyPhp per installare automaticamente Apache, Php e Mysql e testare in locale siti dinamici?

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Dreamweaver = NVU (WYSIWYG) anche se io uso QUANTA
    client ftp = GFTP
    player audio = AMAROK
    video = KAFFEINE
    Don't trust!
    Verify

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Anzi visto questo thread al posto di NVU forse è meglio Kompozer
    Don't trust!
    Verify

Utente di HTML.it
    scusate se riuppo questa vecchia discussione, ma non volevo aprirne una nuova

Su linux esiste un programma opensource (o comunque gratuito) per creare animazioni e script in flash?

non mi pare ci sia un programma come Flash per Linux, comunque il Flash per windows può essere emulato tramite Wine e quindi di fatto è utilizzabile senza problemi sotto linux

Permessi di invio