Ok, dopo l'ennesimo errore che PHP si rifiuta di farmi stamparmi fuori (con relativi insulti verso il mondo intero) ho deciso che prima di proseguire ulteriormente a lavorare devo risolvere questo "piccolo" problema sul server, costi quel che costi sono stanco di cercare l'errore spargendo per il codice vari print "ciao" print "ciao2" print "cazzabubu" per vedere a quel punto si blocca...anche perchè quando iniziano a intrecciarsi gli oggetti e quant'altro la cosa si fa difficile...

orbene, cosa non mi dice? fintanto che dimentico una ; alla fine di una riga vengo immediatamente richiamato al rispetto della sintassi con un bel parse error, se però mi dimentico di includere un file dove viene definita una classe e tento di istanziare la classe per creare l'oggetto, il parser non sputa fuori nulla...

ho provato pure a mettere nel php.ini E_ALL alla voce error_reporting ma nulla, ho provato a disseminare i sorgenti di error_reporting(E_STRICT) ma nulla da fare...

attualmente la porzione di php.ini interessata ha le seguenti impostazioni

error_reporting = E_ALL
display_errors = On
display_startup_errors = On
log_errors = On
log_errors_max_len = 1024
ignore_repeated_errors = Off
ignore_repeated_source = Off

che dite, è grave? può essere che dal momento che chiedo sia di loggare gli errori che mostrarli, le due direttive vadano in conflitto?

ciao, grazie, ratatuia