Ciao, ho un prooblema con un timer che deve interrompere una funzione di download in caso il server non risponda per un determinato tempo (es. 10 secondi)
Ho inserito il controllo Timer1, di default è disabilitato e come intervallo ho impostato appunto 10000 (10 secondi).
Il timer viene attivato appena inizia il download e ho testato che venga attivato correttamente tramite MagBox(Timer1.Enabled), e in effetti mi restituisce true.
Ho provato poi a fare in modo che si verificasse l'evento del timer (ho chiuso la connessione ad internet) ma le istruzioni contenute nel timer non sono state eseguite.
A questo punto ho verificato l'esecuzione del codice riga per riga in modalità debug e ho notato che l'evento Timer1_Tick non viene neanche richiamato al passare del tempo preimpostato.
Ho fatto anche una ricerca all'interno del codice del form per verificare se per errore il timer veniva disabilitato da un altra parte ma non ho trovato niente!
Il timer viene attivato all'interno della procedura asincrona che effettua il download (BackgroundWorker1_DoWork) spero che il problema non dipenda da questo...