Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema ODBC

Utente di HTML.it L'avatar di lamia

Problema ODBC

spero di aver ingarrato il forum....da qualche giorno a questa parte spesso,ma mooooolto spesso, mi compare sul pc, in qualsiasi momento, la finestrella con su scritto

ODBC can't load the resource\WINNT\system32\dllcache\

e nn ho capito cosa può essere nè tanto meno come risolverlo; spesso poi mi si impalla tutto e devo riavviare, potreste aiutarmi? Grazie sin da ora.
    ...sotto un cielo avorio,sotto nubi porpora...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    leggi qui spero possa esserti utile
    se ho capito bene dovrebbe essere causato da un virus/trojan/spyware

Utente di HTML.it
    Gia' mi pare che ce ne fosse uno che creasse prolemi del genere. Pero' avrei bisogno di maggiorni info, quando ti capita che programmi hai aperto che antivirus hai e se hai mai usato software antyspyware

Se riesci esegui una scansione on line con panda Scansione On Line

ok nuovi sintomi: ogni volta che tento di scaricare un antivirus mi si chiude la finestra internet (Mozilla) sono bloccata!
    ho Adaware e Virus scan McAfee (--->che ora nn mi va più) ...oggi ho aperto Msn ... ah ho W2000...ora provo con il tuo link,grazie.

infatti,non mi fa aprire nemmeno quest'altro link...potrei risolvere il problema se qualcun'altro "mi entrasse" nel pc ? nn vedo alternative.....
    intanto Adaware mi trova sempre gli stessi file intrusi, li elimino, ma se rifaccio di nuovo subito la scansione li ritrova come nn li avessi mai tolti che amarezza...

Utente di HTML.it
    Uhm il problema pare il file host editato da uno o piu' virus.
    Segui queste istruzioni. Vai su cerca di explorer (non il browser ma l'esplora risorse ehehe), e trova il file host, solitamente e' in c:\windows\system32\drivers\etc (non mi ricordo se e' qui anche in win2k, domani al lavoro controllo).
    Il file host deve essere composto solo dalle informazioni che ti posto qui sotto.

-------------------------------------------------------------------------------
    # Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
    #
    # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
    #
    # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
    # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
    # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
    # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
    # o punto di tabulazione.
    #
    # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
    # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
    #
    # Per esempio:
    #
    # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
    # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost
    -----------------------------------------------------------------------------
    cancella tutto il resto.

Idem vai su proprieta' di internet explorer, strumenti, opzioni, protezione e verifica che non ci siano siti strani tra quelli permessi e idem che non ci siano siti web di antivirus nei siti con restrizioni.
    Poi fai una bella scansione con panda. Oppure scarica avg(cerca avg free edition con google) e installalo e poi fai una scansione.
    Ti do un consiglio scaricati e usa mozzilla firefox eviti molto spesso di prender schifezze.

Firefox
    Nod32 Trial Version per 30 giorni

Saluti
    Fabrizio

se hai problemi con l'antivirus potresti anche pensare di effettuare una scansione online! (sempre se hai una linea adsl!!!).

Qui trovi quella della Trend Micro
    Questo dovrebbe essere di casa Symantec
    Qui il Panda

ciaoo
    stex1984

Grazie a tutti ragazzi, ho risolto entrando in modalità provvisoria riuscendo così a far funzionare l'antivirus, ho fatto la scansione ed infatti c'era qualche cavalluccio di troia e numerosi worm sottoforma di file .exe....stranissimo cmq che il McAfee non sia riuscito a beccarli prima, cmq uso Mozilla da sempre ormai...forse il McAfee non è buono? Avevo l'Avast ma era pesantissimo e ho dovuto toglierlo, per nn parlare del Norton, talmente sicuro che a momenti nn riuscivo manco ad accendere il pc scherzi a parte, pesantissimo pure quello contando che ho una memoria limitata...cmq grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    L'antivirus migliore in termini di prestazioni e pesantezza e' Virit, a mio avviso.
    Son contento che tu abbia risolto.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da lamia
    Grazie a tutti ragazzi, ho risolto entrando in modalità provvisoria riuscendo così a far funzionare l'antivirus, ho fatto la scansione ed infatti c'era qualche cavalluccio di troia e numerosi worm sottoforma di file .exe....stranissimo cmq che il McAfee non sia riuscito a beccarli prima, cmq uso Mozilla da sempre ormai...forse il McAfee non è buono? Avevo l'Avast ma era pesantissimo e ho dovuto toglierlo, per nn parlare del Norton, talmente sicuro che a momenti nn riuscivo manco ad accendere il pc scherzi a parte, pesantissimo pure quello contando che ho una memoria limitata...cmq grazie a tutti!
    di niente figurati, alla prossima

Permessi di invio