Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Le animazioni sono ripetitive

Ciao ragazzi, io sono nuovo di questo forum.
    Devo realizzare un sito utilizzando in parte flash... Io non sono molto esperto e per questo chiedo il vostro aiuto.
    Nel file allegato ho realizzato una semplice animazione ma non riesco a capire come fare a non renderla ripetitiva. Io voglio che avvenga solo una volta per alcuni oggetti e cilica per altri .
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
    Ciao

Utente di HTML.it

Re:

Non vcedo nessun allegato.
    Per far fermare l'animazione bisogna mettere uno stop(); nel fotogramma chiave dove vuoi che il tuo filmato si fermi.
    Per poter avere elementi che si muovono e altri che hanno movimento ma poi si deveono fermare necessita creare dei clip filmato.

Utente di HTML.it

Re:

Si scusami hai ragione mi sono dimenticato di allegare il file...
    Scusa la domanda da ignorante ma come faccio a creare delle clip filmato?
    Grazie ciao

Utente di HTML.it

Re:

Ci sono svariati modi.
    Se vuoi trasformare un tuo oggetto sullo stage in clip filmato lo selezioni con l'apposti strumento e poi clicchi F8 e crei un clip filmato con nome a tuo piacere.
    Noterai che appena lo avrai creato lui andrà a depositarsi nel pannello "libreria".
    Se invece vuoi creare un clip filmato vuoto per andarci ad inserire oggetti successivamente ti basti cliccare sull'icona del + che vedi in basso nel pannello libreria.
    Ti si aprirà la medesima finestra di prima e sceglierai nuovamente la voce "clip filmato".
    Nota come ora ti trovi all'interno del tuo clip e non sulla scena princiapale.
    Infatti la linea temporale che vedi in alto non è + quella della scena principale ma quella deel clip filmato che può avere una sua animazione completamente indipendente dalla scena.
    Infatti, sotto la linea temporale a sx, se noti, lui fa vedere che non sei in scena ma ti fa vedere che sei in un livello sottostante che ha lo stesso nome che hai dato quando hai nominato la scena stessa.

Permessi di invio