Ciao a tutti, spero sia il forum giusto e che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un XML così strutturato:
In ogni pagina del mio sito chiamo questa funzione javascript passandogli come "indice" il numero del nodo ITEM che deve leggere dall'xml. ("xml" è naturalmente il nome dell'xml).codice:<TESTI> <ITEM0></ITEM0> <ITEM1></ITEM1> <ITEM2></ITEM2> <ITEM3></ITEM3> ....ecc </TESTI>
Il problema è che con IE tutto funziona bene.. ma con FireFox non va nulla... purtroppo non so proprio come fare a leggere i nodi del mio XML da FIREFOX... Chi può aiutarmi??codice:function leggiNodi(indice, xml) { if (window.ActiveXObject){ alert ("stai usando internet explorer") var xmldoc = new ActiveXObject("Msxml2.DOMDocument.3.0"); xmldoc.async = "false"; var languageFolder = getCookie('eltracLanguage'); xmldoc.load("text/"+languageFolder+"/"+xml+""); xmldoc.childNodes[1].childNodes[indice].childNodes[0].text var valoreNodo = xmldoc.childNodes[1].childNodes[indice].childNodes[0].text; document.write (valoreNodo); }else{ alert ("non stai usando internet explorer") //QUI CHE CI DEVO METTERE PER LEGGERE XML DA FIREFOX?? } }
Grazie

Rispondi quotando