Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

Aggiornare immagine webcam con PHP

Salve,

Mi sono da poco installato una webcam, ed ho inserito una pagina sul mio sito dove riprodurre le immagini ogni 60 secondi. Naturalmente ho bisogno che quest'immagini faccia il refresh almeno ogni 60 secondi appunto...

Ma non vorrei fare un refresh dell'intera pagina, bensì solo dell'immagine perchè il resto rimane invariato e poi non è visibilmente bello un refresh totale ogni volta!

Così ho dovuto evitare i javascript, ho provato un applet java che fa certamente il suo lavoro anche con un simpatico effetto di transizione, ma molti visitatori lamentano di non poter supportare i java col loro computer...e allora dato che sia javscript che java lavorano lato client in fin dei conti, mi chiedevo e vi chiedo se non esiste un codicino PHP che inserito nel punto giusto della pagina possa effettuare automticamente il refresh di una data immagine jpg ogni tot secondi...

Grazie a tutti per l'aiuto ed i suggerimenti, buon anno a tutti!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    fai in questo modo:

l'immagine da webcam salvala tramite codice in una pagina a parte e nella stessa ci metti questo codice
    <meta http-equiv="refresh" content="3 url=<? echo $_SERVER['HTTP_REFERER']; ?>">

poi nella pagina principale fai l'include di quella pagina
    <?include "pagina.php";?>
    se non tyi è chiaro qualcosa chiedi pure

Ciao!

Buon anno innanzitutto! Allora come soluzione mi è chiara richiamo l'imagine semplicemente con del codice HTML in una pagina e solo quella. Poi nella pagina principale faccio l'include di questa pagina contenente l'immagine la quale grazie al meta tag si aggiornerà di volta in volta.....

Però con questa soluzione tocco l'uso del php solo in parte in quanto la pagina si riaggiorna con un meta tag. E volevo evitare meta e javascript per evitare che vengano casualmente disabilitati dai visitatori.
    Voglio dire credevo che tutti avessero il java, e scopro invece che la maggiorparte non vede la webcam perchè non ha il java.

Ora io ho un buon javascript da usare e che al momento ho sostituito all'applet java. Però volevo capire se era possibile aggiornare proprio solo l'immagine dentro la pagina stessa usando un codice php cioè far fare al php ciò che già fa il javascript, ma server-side!

Non so se mi sono spiegato....ma per il momento ti rigrazio....
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Ciao!
    Si ho dato un occhio... non sono programmatore PHP ma mi chiedevo non esiste qualcosa del tipo:

Codice PHP:
    <?php

//  refresh / redirect 
    //  ------------------------------------------
    img'refresh: 30; src=/immagini/webcam.jpg' );

?>
    lo so sarà una castroneria... ma tanto per intendersi...cioè modificare lo script che mi hai segnalato passando dalla gestione header alla gestione del tag IMG o simile?

i tag meta non posso essere disabilitati, se utilizzi quello script php deve salvare un cookie per poi far fare il refresh al browser ( e i cookie possono essere disabilitati )
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Originariamente inviato da bonaprogram
    i tag meta non posso essere disabilitati, se utilizzi quello script php deve salvare un cookie per poi far fare il refresh al browser ( e i cookie possono essere disabilitati )
    Cioè dici che lo script PHP (ammesso che esista) deve salvare un cookie... mentre il meta tag no, e non è disabilitabile? Cioè è preferibile il meta tag?
    Ma i meta tag non avevano controindicazioni? Forse era riferito ai motori di ricerca in caso di redirect con meta?

lo script in php esiste:
    header ( "LOCATION: nuovapagina.php" ) ;

ma questo ti salva un cookie come detto prima.
    Non c'è alcuna controindicazione al tag meta. Considerando poi che se un motore di ricerca ha problemi con l'indicizzazione tramite i tag meta, figuriamoci con altri sistemi
    I tag meta non sono disattivabili.
    Comunque, al 100% dei casi è il browser che deve effettuare il redirect. Quindi il miglior metodo è il tag meta
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Originariamente inviato da Lowenthal
    fai in questo modo:

l'immagine da webcam salvala tramite codice in una pagina a parte e nella stessa ci metti questo codice
    <meta http-equiv="refresh" content="3 url=<? echo $_SERVER['HTTP_REFERER']; ?>">

poi nella pagina principale fai l'include di quella pagina
    <?include "pagina.php";?>
    se non tyi è chiaro qualcosa chiedi pure
    Allora visto che il meta pare più quotato ho provato la prima soluzione suggerita, ciò ho fatto una pagina php con il meta refresh e con l'immagine della webcam con questo codice:

Codice PHP:
    <html>
    <head>
    <title>Untitled Document</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta http-equiv="refresh" content="3 url=<? echo $_SERVER['HTTP_REFERER']; ?>">
    </head>

<body leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">
    [img]webcam.jpg[/img] 
    </body>
    </html>
    poi nella pagina quella principale ho fatto l'include di questa pagina col refresh così:
    Codice PHP:
    <?php include "refresh-picture.php"?>
    ma non capisco perchè mi si riaggiorna tutta la pagina ed è bruttino vedere che si ricaricano anche le altre immagini nella pagina che invece dovrebbero rimanere fisse... vedere per comprendere: http://livecam.marcolodovichi.com/index4.php

Dove ho sbagliato?

se non vuoi utilizzare javascript ( anche se ormai le ajax le usano tutti, è molto difficile che l'utente lo disabiliti ( questo stesso forum senza javascript non funzionerebbe )
    dovresti mettere un iframe al frame che contiene l'immagine

Permessi di invio