Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Link lampeggianti

Link lampeggianti

è possibile far lampeggiare i miei link con i css, per esempio dal blu al nero e poi così avanti?
    mi spiego: nn voglio fare una cosa tipo:hover, vorrei che quando si visualizza la pagina i link lampeggino da soli... help

I CSS 2.1 prevedono la coppia proprietà-valore 'text-decoration:blink' per il lampeggiamento:

- http://www.w3.org/TR/CSS21/text.html...striking-props

Non mi pare si possano settare i colori. Occhio, tuttavia, ad usare questo tipo di soluzioni grafiche: alcune persone affette da epilessia (ad esempio) potrebbero avere problemi nella consultazione del documento.

grazie ora provo... mi sembra migliore della soluzione offerta qua

Re: Link lampeggianti

Originariamente inviato da swordlion90
    è possibile far lampeggiare i miei link con i css [...] ?
    mi sembra migliore della soluzione offerta qua [ www.webmasterpoint.org/appunti/dhtml/39.asp ]
    :master:

ho provato ma non riesco... se io usassi gli script come descritto nel link del precedente post, è possibile trasferire il tutto sul mio documento .css?

Re: Re: Link lampeggianti

Originariamente inviato da pierofix
    :master:
    si, lo so che è un controsenso, ma ho trovato questa opzione che mi sembra + flessibile... cmq puoi risp alla domanda di prima(è quello che intendevo...)

L'unica cosa che potresti fare - credo - è creare una manciata di classi CSS in cui vari via via il colore, poi, tramite javascript, fai susseguire l'applicazione di quelle classi all'elemento desiderato a intervalli di tempo stabiliti (sempre nel js).

La soluzione, comunque, mi lascia molto perplesso. Sei sicuro di DOVER usare il testo lampeggiante? Credo che i casi in cui il suo impiego sia corretto si riducano a minuscole quantità.

il problema è che ho settato i lin in modo che non ci sia sottolineatura e che compaia esattamente come il resto del testo... così volevo fare in modo che lampeggiasse diventando rosso o blu...chiaro?
    volevo sapere come fare a collegare una pagina a un documento .js...

Utente di HTML.it
    ciao,
    qualcuno potrebbe spiegarmi come far lampeggiare un link solo quando ci si passa sopra con il mouse? mi basterebbe una cosa semplice semplice, da bianco a nero a bianco ecc.
    ho provato con:

<style type="text/css">
    <!--
    a:link {
    color: #FFFFFF;
    text-decoration: none;
    }
    a:visited {
    }
    a:hover {
    text-decoration: blink;
    color: #00FFFF;
    }
    a:active {
    }
    body {
    background-image: url();
    background-color: #FFFFFF;
    }
    .style6 {
    font-size: 14px;
    font-family: Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
    }
    .style11 {
    font-size: 16px;
    font-family: "Times New Roman", Times, serif;
    }
    .style15 {font-size: 12px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;}
    .style20 {font-size: 12px}
    .style21 {font-family: Arial, Helvetica, sans-serif}
    -->
    </style></head>
    ovvero aggiungendo ' blink' a 'text decoration' in hover ma non funziona su nessun browse (i link si comportano normalmente, non lampeggiano)

grazie

matteo

ti sconsiglio di far lampeggiare i link. se sono uguali al testo ingrandiscili un pò e cambia colore altrimenti non li trova nessuno. anche se hai tolto le decorazioni dei link ti basta cambiare colore (non farlo lampeggiare) in stato di hover e magari metterli un bordo inferiore. questo e più che sufficiente e non da noia a nessuno.

Permessi di invio