è possibile far lampeggiare i miei link con i css, per esempio dal blu al nero e poi così avanti?
mi spiego: nn voglio fare una cosa tipo:hover, vorrei che quando si visualizza la pagina i link lampeggino da soli... help
è possibile far lampeggiare i miei link con i css, per esempio dal blu al nero e poi così avanti?
mi spiego: nn voglio fare una cosa tipo:hover, vorrei che quando si visualizza la pagina i link lampeggino da soli... help
I CSS 2.1 prevedono la coppia proprietà-valore 'text-decoration:blink' per il lampeggiamento:
- http://www.w3.org/TR/CSS21/text.html...striking-props
Non mi pare si possano settare i colori. Occhio, tuttavia, ad usare questo tipo di soluzioni grafiche: alcune persone affette da epilessia (ad esempio) potrebbero avere problemi nella consultazione del documento.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie ora provo... mi sembra migliore della soluzione offerta qua
Originariamente inviato da swordlion90
è possibile far lampeggiare i miei link con i css [...] ?:master:mi sembra migliore della soluzione offerta qua [ www.webmasterpoint.org/appunti/dhtml/39.asp ]
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
ho provato ma non riesco... se io usassi gli script come descritto nel link del precedente post, è possibile trasferire il tutto sul mio documento .css?
si, lo so che è un controsenso, ma ho trovato questa opzione che mi sembra + flessibile... cmq puoi risp alla domanda di prima(è quello che intendevo...)Originariamente inviato da pierofix
:master:
L'unica cosa che potresti fare - credo - è creare una manciata di classi CSS in cui vari via via il colore, poi, tramite javascript, fai susseguire l'applicazione di quelle classi all'elemento desiderato a intervalli di tempo stabiliti (sempre nel js).
La soluzione, comunque, mi lascia molto perplesso. Sei sicuro di DOVER usare il testo lampeggiante? Credo che i casi in cui il suo impiego sia corretto si riducano a minuscole quantità.![]()
il problema è che ho settato i lin in modo che non ci sia sottolineatura e che compaia esattamente come il resto del testo... così volevo fare in modo che lampeggiasse diventando rosso o blu...chiaro?
volevo sapere come fare a collegare una pagina a un documento .js...
ciao,
qualcuno potrebbe spiegarmi come far lampeggiare un link solo quando ci si passa sopra con il mouse? mi basterebbe una cosa semplice semplice, da bianco a nero a bianco ecc.
ho provato con:
ovvero aggiungendo ' blink' a 'text decoration' in hover ma non funziona su nessun browse (i link si comportano normalmente, non lampeggiano)<style type="text/css">
<!--
a:link {
color: #FFFFFF;
text-decoration: none;
}
a:visited {
}
a:hover {
text-decoration: blink;
color: #00FFFF;
}
a:active {
}
body {
background-image: url();
background-color: #FFFFFF;
}
.style6 {
font-size: 14px;
font-family: Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
}
.style11 {
font-size: 16px;
font-family: "Times New Roman", Times, serif;
}
.style15 {font-size: 12px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;}
.style20 {font-size: 12px}
.style21 {font-family: Arial, Helvetica, sans-serif}
-->
</style></head>
grazie
matteo
ti sconsiglio di far lampeggiare i link. se sono uguali al testo ingrandiscili un pò e cambia colore altrimenti non li trova nessuno. anche se hai tolto le decorazioni dei link ti basta cambiare colore (non farlo lampeggiare) in stato di hover e magari metterli un bordo inferiore. questo e più che sufficiente e non da noia a nessuno.