Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: scelta scheda video

Utente di HTML.it

scelta scheda video

salve a tutti sono nuovo. come va?

devo acquistare una scheda video nuova.

la mia priorità è giocare a PES6, nel senso che non gioco assolutamente a nessun altro gioco.

parentesi: il mio pc è un celeron 3.2, scheda madre FOXCONN (non ridete ) con presa pci express 16x.

vi ho allegato l'immagine della copertina di PES6 così potete verificare i requisiti minimi e consigliati.

requisiti consigliati: NVIDIA GEFORCE 4TI - ATI RADEON 9600 o superiore.

chiedo aiuto perché non sono un esperto. cmq mi pare che i requisiti non siano eccessivi e che basti anche una scheda video di limitate capacità.

premesso tutto questo, passo alle domande:
    - la geforce 4ti a quando risale? e soprattutto dopo quella serie lì quali sono state le serie successive della geforce?
    - in definitiva, quale scheda video mi consigliate di acquistare? ripeto che l'unica esigenza è PES6, inoltre vorrei spendere veramente poco perché credo che questo computer sarà di "transizione".

GRAZIE MILLE e scusate la lungaggine.
    ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    vi prego ho bisogno di qualche vostro parere!!!

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    la geforce 4 è una scheda che risale al 2002 se non sbaglio.
    Dopo quella la Nvidia ha commercializzato nell'ordine sono state le Geforce5 (FX), poi le Geforce 6, le 7 e a novembre la serie 8 con il supporto alle DX10

Per quanto riguarda la scheda video, quanto vuoi spendere?100?150?
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    magari ti sembrerò spilorcio in maniera indegna, ma come spesa che stupido non l'avevo indicato, se si riesce, vorrei rimanere sui 50 euro. dico questa cifra perché ho adocchiato alcune schede video ampiamente superiori a quelle nominate nei requisiti consigliati che si aggirano su quel prezzo.

metto qui i link:
    http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_B991662

http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_B991803

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    non ho mai giocato a pes quindi non so se con quella configurazione riusciresti a giocare bene, ma suppongo di si.
    Quelle schede video vanno comunque bene per quel prezzo, oppure una radeon x1300 andrebbe bene.
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    grazie per l'info.

parentesi: ho inserito i requisiti minimi e consigliati nel primo post.

i requisiti minimi permettono di giocare al minimo dei dettagli, ora dipende da che vuoi fare...se vuoi giocare al massimo o accontentarti! tra una x1300 e una 9600 la differenza è veramente minima...ma si vede! io ti consiglio la x1600pro che al costo di 75€ ti da mediamente più del doppio delle prestazioni rispetto a una x1300!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Ciao,
    anch'io gioco soprattutto a Pes6, avevo una gf4mx440 e la cambiai per la gf4 ti 4600, ora ho una Radeon 9700 Pro.
    La Gf4Ti4600 va bene non c'è che dire, ci giocavo liscio a 1024*768 con dettagli bassi mi sembra, ora che ho la Radeon 9700 pro riesco a mettere i dettagli alti.
    La Radeon 9700 pro ha anche una migliore qualità visiva tra l'altro.
    Comunque se non hai voglia di spendere molto la Gf4Ti4600 non dovresti avere difficoltà a trovarla nell'usato intorno ai 35 euro, qualcosina di più la 9700 Pro.
    Se non le trovi e vuoi prendere qualcosina di più, ti consiglio la 9800 Pro o la 6600 gt, oltre è inutile spendere, se giochi solo a Pes6 come me.
    Miraccomando, prendila Agp la scheda video!
    Ciao, NNGmoka

Utente di HTML.it
    ah ecco, io la presa PCI EXPRESS sulla scheda madre quindi sono obbligato a prendere una scheda video PCI EXPRESS se non sbaglio...

e cmq, chiedo sempre conferma perché sono profano, PCI e meglio di AGP, vero?

Ciao,
    scusa ma te che scheda video hai al momento?
    Per il resto, cosa intendi per PCI-ex migliore di AGP?
    Ciao, NNGmoka

Permessi di invio