il checkdisk (controllo errori) quando deve essere fatto?
conviene farlo periodicamente tipo lo scandisk o a seguito di determinati eventi??
grazie
il checkdisk (controllo errori) quando deve essere fatto?
conviene farlo periodicamente tipo lo scandisk o a seguito di determinati eventi??
grazie
di solito va lanciato (incrociando le dita e pregando forte), quando avviando il pc, il caricamento di windows non va a buon fine e appare la classica schermata blu, con scritto che si è verificato un errore di integrità o coerenza dei dischi.
Di solito succede quando il sistema operativo si spegne improvvisamente, magari a seguito di un calo di tensione della rete elettrica.
Non so se val la pena lanciarlo se non appaiono avvisi particolari riguardo lo stato dei dischi... ma non credo.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
ma se appare la classica schermata blu come faccio a lanciarlo?
:-)
di solito in modalità provvisoria, oppure inserendo un floppy (o un cd) bootable, contenente il comando dos di cui sopra e riavviando il pc facendolo partire da floppy o da cd rom.Originariamente inviato da Prazision
ma se appare la classica schermata blu come faccio a lanciarlo?
:-)
ps. quando mi capitò ebbi anche io 2 minuti di panico cercando di capire come avrei potuto lanciare il comando... se windows non partiva neppure!![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
prego!![]()